Published On: Ven, Apr 24th, 2020

Domani sui social, dalle ore 11: “25 aprile 2020, Viva la Libertà”

Sabato 25 Aprile dalle ore 11 per tutta la giornata sarà visibile sulla varie piattaforme a partire da Facebook l’evento “25 Aprile 2020: Viva la Libertà“, organizzato nel Tigullio.

“…Il 25 aprile 1945 è una data simbolica: non fu l’ultima giornata di combattimento tra forze nazifasciste e Alleati e brigate partigiane, ma fu il momento di vera svolta verso la fine dell’occupazione tedesca: in quel giorno, grazie al ruolo dei partigiani, Torino e Milano furono liberate dai nazifascisti …”.

Questo 25 aprile non si potrà svolgere con fiaccolate, incontri, abbracci, come accade dal 1946, ma certamente ognuno potrà alzare simbolicamente la fiaccola, incontrare gli altri abbracciarsi a distanza (anche non molta: per esempio cantando dal balcone di casa Bella ciao, condividendo eventi sui social.
Il nostro sabato 25 aprile alle ore 11 è comunque un messaggio di Libertà attraverso racconti di testimonianze, poesie, immagini e canti.

Leggono in ordine
Adriano Delucchi, Tiziana Fabbro, Saverio Roncone, Anna Goffy, Maurizio Pane, Tiziana Basso, Marco Veirana, Gabriel Dell’Uomo, Carmen Falcone.
Suona dal vivo Bella ciao Stefania Carrara.
Sigla di chiusura dei Modena city ramblers.
Tecnico audio Andrea Garibaldi.
Montaggio video Stefano Aliquò

W IL 25 APRILE

25 Aprile 1945 a Genova