Published On: Mar, Lug 23rd, 2013

Oggi via Nazionale si trasforma in “Mangiatoia”

serate civ via nazionaleSESTRI LEVANTE. E’ ripartita col botto la stagione estiva del Civ di via Nazionale. Squadra e ricetta vincente non si cambiano: prosegue il calendario di iniziative che si propongono di ripetere le serate “Stop al traffico” organizzate dagli operatori della parte bassa della via, che tanto successo avevano riscosso la scorsa estate. Delle sei serate con musica e mercatino proposte dai ristoratori, quella di oggi 24 luglio, la seconda edizione della “Mangiatoia”, vedrà l’intero Civ coinvolto: “Tutti gli associati sono chiamati a partecipare allestendo stand per promuovere gratuitamente la propria attività e vendere la propria merce – spiega il presidente Ivan Rivara -. Sono molto felice del lavoro svolto dai promotori delle serate “Stop al traffico”, per la loro intraprendenza e forza di volontà, specialmente in un momento economico come quello attuale”. E ancora: “Il Civ ribadisce la volontà di mettersi a disposizione di tutti e 50 i suoi associati, e non solo: agendo da intermediario per la parte burocratica, quella dei permessi, degli allacci e dei contatti con le istituzioni, il Civ rende possibili ogni sorta di iniziative – prosegue Rivara -. E’ un organismo aperto e disponibile ad accogliere le idee di tutti, purchè ci siano coesione e partecipazione: grazie all’ottimo dialogo instauratosi con l’Amministrazione e Confesercenti abbiamo acquisito credibilità e stima; bisogna cogliere questa opportunità al volo, cambiare un po’ la mentalità e rendersi disponibile ad aiutarsi tutti.

La “Mangiatoia” vedrà coinvolti in prima linea sette ristoranti con sette portate, dall’antipasto al dolce, da gustare seduti in un’ unica, lunghissima tavolata per una grande cena sotto le stelle in Via Nazionale, tra il sottopassaggio e piazza SantAntonio. Ad allietare la cena ci sarà il gruppo folk tradizionale Gli Spunciaporchi, mentre a intrattenere i più piccoli ci penseranno Mago Joe e la truccabimbi Anna De Martini. In arrivo anche la serata “I love 70s” il 7 agosto, dedicata ai mitici anni 70, con mercatino tematico, aperitivo e dj set, cene a tema, e persino un flash mob, il tutto condito con la musica dei Discoinferno; il concerto del gruppo ska jazz “Tuamadre” il 21 agosto e un gran finale a sorpresa tutto da scoprire il 4 settembre, per salutare insieme l’estate che volge al termine. Con la Mangiatoia sotto le stelle, replicata anche quest’anno, la serata Anni 80 e il concerto blues di Paolo Bonfanti, l’estate scorsa ristoratori, commercianti e operatori tutti hanno riunito le forze per arricchire di un nuovo schema la movida estiva sestrina, che negli ultimi anni è venuta progressivamente a indebolirsi. E allora stop alle auto a partire dal pomeriggio, largo alle tavolate sotto le stelle, ai menù tematici, al palco in mezzo alla via: esperimenti fortunati, in cui decisiva è stata non solo l’intraprendenza degli operatori del Civ di via Nazionale, ma anche la collaborazione da parte dell’amministrazione.

programma Mangiatoia

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>