Published On: Sab, Lug 5th, 2014

Domenica 6 luglio Raffaella Paita (assessore Regione Liguria) alla Festa dell’Unità a Santa Vittoria

Domenica 6 luglio alle ore 21.00 all’interno della Festa de l’Unità organizzata dal Circolo PD “Coduri” di Sestri Levante al Circolo Virgola in Via per Santa Vittoria 4 si terrà un dibattito dal titolo “Al centro i territori”

All’iniziativa parteciperanno l’Assessore Regionale alle Infrastrutture RAFFAELLA PAITA, il Sindaco di Sestri Levante VALENTINA GHIO e il Segretario PD del Tigullio LUCA GARIBALDI, che coordinerà l’incontro. Sarà un’occasione per confrontarci sui temi di attualità politica nazionale e locale e per affrontare i temi del governo del territorio.

Cogliamo l’occasione per ricordare che la Festa al Circolo Virgola proseguirà con l’apertura degli stand gastronomici alle 19,30 anche nel prossimo fine settimana, da giovedì 10 a domenica 13 luglio. Inoltre, come già in questo week end,  è presente un maxischermo per seguire sabato e domenica prossimi delle finali dei Mondiali di Calcio Brasile 2014.

Il Circolo del Partito Democratico di Chiavari propone nella giornata di lunedì 7 luglio 2014 alle ore 21 presso la Sala Gramsci – via Costaguta, 19 Chiavari – un occasione di confronto pubblico sul tema Oltre la bottega. Il futuro del commercio a Chiavari. Sarà presente all’incontro l’Assessore regionale al commercio, Renzo Guccinelli.

I commercianti chiavaresi, ormai da lungo tempo, hanno saputo fare sistema e sono giunti, così, a proporsi come uno dei pochi punti di forza dell’economia cittadina. Le istituzioni non possono più mancare di cogliere queste evidenze e questo vale, in primo luogo, per l’Amministrazione comunale, che tuttavia, ha mostrato, a più riprese, di non sapere pensare il commercio chiavarese se non nella logica – ormai priva di riscontri concreti e, quindi, di prospettiva – della “bottega”.

L’occasione di dibattito voluta dal nostro Circolo punta proprio a costruire le condizioni affinché, entro il quadro delle regole date e con il contributo dell’Ente Regione, si giunga finalmente a valorizzare l’impegno che i commercianti chiavaresi hanno profuso e vorranno, ancora, profondere per il rilancio della città.

Simbolo PD

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>