Published On: Sab, Gen 28th, 2012

Domenica a Rapallo finale Festival dei Corti Teatrali

Angela Ciaburri

Domenica 29 gennaio alle 17.00, con ingresso libero, ultimo appuntamento per la IIª edizione del Festival dei Corti Teatrali Città di Rapallo Premio Perla del Tigullio. Semifinale e finale per il premio teatrale che si tiene al Teatro delle Clarisse con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Rapallo e del Sindaco Mentore Campodonico, promosso ed ideato da La Perla del Tigullio Teatro con la Direzione Artistica e organizzativa di Viola Villa.

Domenica scorsa la gremita platea dell’auditorium rapallese, fra i corti in gara , con piena approvazione anche da parte della giuria tecnica, ha sancito il successo di Angela Ciaburri con il corto teatrale Il caso di Lady Machbeth regia di Massimo Mesciulam; la giovane attrice, diplomanda presso il Teatro Stabile di Genova, ha ricevuto applausi ed ottimi giudizi, il corto teatrale è piaciuto per la sua efficacia scenica e la sintesi espressa.

L’obiettivo del Festival Premio è creare una interessante vetrina teatrale per gli artisti che meritano spazio.

Domani, nuovamente, il pubblico potrà votare il proprio artista e spettacolo preferito oltre alla giuria tecnica che sarà formata da : Rachele Ghersi (insegnante alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova), Mimmo Chianese (attore, produttore e regista), Paolo Serra (autore), Nina Abrile (agente e castista), Francesca Camponero  (giornalista, regista), Paolo Fizzarotti (giornalista), PierGiorgio Cosseta (direttore artistico dell’associazione cultural teatrale Il Terzo Occhio) e Patrizia Curti (organizatrice di eventi culturali), coordinatore della votazione l’attore e pianista de La Perla del Tigullio Teatro Tommaso Cosseta.

In scena:

Federica Sassaroli, “A mal tiempo buena cara”, un cabaret ispanico” di Federica Sassaroli e Stefano Piantoni. Con: Federica Sassaroli Genere: Teatro comico. Regia: Federica Sassaroli. Zelig Lab Genova

Vincenza Pastore,“La vedova scalza” dal romanzo di Salvatore Niffoi. Genere: Prosa. Regia: Vincenza Pastore

Fiona Dovo, “Per colpa di Nevio” di Fiona Dovo. Regia: Fiona Dovo Genere: Stand up Comedy Produzione: Teatro delle Formiche

Tinta Unita Teatro, “Il generale” di Emanuele Aldovrandi. Con Ivano La Rosa, Martina Polla, Stefano Accomo, Emanuele. Aldrovandi. Regia collettiva. Produzione:Compagnia Tinta Unita( Milano Teatro Scuola Paolo Grassi).

Tra questi corti verrà scelto il secondo finalista che sfiderà Angela Ciaburri (“Il caso di Lady Machbeth“). Al vincitore premio in denaro e ingaggio a cachet pieno nella prossima stagione teatrale de La Perla del Tigullio Teatro.

Info: La Perla del Tigullio Teatro, tel. 0185 1771505 / 339 2633324 / info@perlatigullioteatro.it

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>