Published On: Gio, Feb 23rd, 2012

Domenica a Rapallo il carnevale dei piccoli

RAPALLO. Martedì grasso è ormai alle spalle, ma a Rapallo i festeggiamenti carnevaleschi non sono ancora conlusi. Domenica 26 febbraio alle 14,30 sul Lungomare Vittorio Veneto (Chiosco della Musica) si svolgerà il Carnevale dei Piccoli, organizzato dall’Assessorato al turismo del Comune di Rapallo.

Diverse attrattive movimenteranno il colorato pomeriggio rapallese. I Trampolieri di Alba sfileranno in tutta la loro maestosità sulle note della Banda musicale della Città di Rapallo mascherata per l’occasione come i personaggi delle favole.

Una delle compagnie di teatro di strada più longeve, i “Familupis” proporrà uno spettacolo di gioco-equilibrismo caratterizzato da numeri circensi di giocoleria, acrobazia su trampoli e quant’altro.

Non mancheranno i giochi gonfiabili a cura della compagnia “Due Clown di passaggio”, truccabimbi, palloncini, baby dance (dalla Rosa dei Venti di fronte al Chiosco della Musica) e l’attesissima rottura di 3 Pentolacce.

Da non dimenticare, la partecipazione della Pubblica Assistenza Volontari del Soccorso di Sant’Anna che, come ogni anno, si occuperà della distribuzione delle tradizionali frittelle: quest’anno, la raccolta fondi sarà destinata alle popolazioni alluvionate lo scorso autunno.

In caso di maltempo, l’iniziativa sarà rinviata al 4 marzo.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>