Published On: Lun, Mag 8th, 2017

Domenica col “solito” incidente a un motociclista, sul passo del Bracco

Domenica 7 maggio: il solito traffico di motociclisti sul passo del Bracco. A volte si tratta di vere e proprie gare, pericolosissime e illegali, che vengono ogni tanto bloccate dalla presenza delle (troppo poche) pattuglie di Polstrada o Carabinieri. Altre volte si tratta di “normali” incidenti, che però si susseguono con una incidenza ormai intollerabile.
Alle 16:30 l’equipaggio dell’elisoccorso Drago 70 dei Vigili del Fuoco è decollato per soccorrere un motociclista caduto sul passo del Bracco.
L’uomo, di circa 40 anni, per cause in via di accertamento, ha perso il controllo della sua motocicletta, andando a sbattere violentemente il capo contro di una roccia. L’elicottero VVF è  potuto atterrare in prossimità del luogo dell’incidente approfittando di una piazzola predisposta nel comune di  Moneglia. I militi della locale Croce Azzurra hanno portato l’uomo alla piazzola dove ad attenderli c’era il personale sanitario dell’equipaggio e gli elisoccorritori VVF.  È  stato deciso per un trasporto d’urgenza all’ospedale San Martino di Genova.