Published On: Lun, Mag 12th, 2014

Donadoni: “Ecco come risolveremo il problema dei bus a Santa”

Nell’incontro con i candidati a Sindaco tenutosi a San Siro nella giornata di ieri, in ordine al transito dei pullman attraverso la città e specialmente attraverso Corso Matteotti e Via Garibotti – quindi con inquinamento di una delle aree più popolose della città (accanto a tanti edifici condominiali e negozi, nonché a un parco giochi per bambini), il candidato sindaco di Santa Margherita ligure, Paolo Donadoni, ha dato una sua lettura utile a risolvere l’annoso problema di molte località del Tigullio: l’arrivo dei bus con i gruppi di turisti. Attualmente i bus erano ospitati nella zona di San Siro.
Nel caso di una sua elezione invece, Donadoni afferma che: “I pullman turistici verranno fatti stazionare nel parcheggio accanto alla Stazione Ferroviaria e gli sarà conseguentemente posto divieto di entrare in città. Non potranno transitare né attraverso il lungomare, né attraverso via Roma. Al parcheggio i pullman turistici avranno accesso percorrendo Via Trieste, che verrà mantenuta a senso unico. Per consentirne l’uscita, sarà invece utilizzato l’impianto semaforico per la gestione del traffico veicolare su Via Pagana, già esistente e funzionante, attualmente in uso per i mezzi pesanti relativi ai lavori in corso nell’area dell’ex hotel Terminus.

L’area di parcheggio è gestita in base ad una convenzione intercorsa tra le Ferrovie dello Stato e il Comune di Santa Margherita Ligure e gli utili sono ripartiti tra le due parti. Detta convenzione resterà inalterata, cambiando soltanto la tipologia di mezzi accolti (pullman anziché autovetture). In detta area si svolgeranno anche le operazioni di scarico e carico dei passeggeri.

Il sopralluogo tecnico effettuato ha consentito di accertare che le opere necessarie per tale variazione consisteranno nel ridisegnare i parcheggi a raso e in alcuni adeguamenti di impatto e spesa contenuti“.
paolo donadoni (ok)

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. alfy ha detto:

    DONADONI PENOSO … CERCA DI PENSARE CON LA TUA TESTA NON CON QUELLA DI DE MARCHI!!!

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>