Published On: Mer, Gen 29th, 2020

Donazione di un ecografo all’ospedale di Rapallo

Il 30 gennaio, alle ore 14.00, si svolgerà a Rapallo presso la Struttura Complessa di Medicina Interna del Polo Ospedaliero di Rapallo diretta dal dott. Corrado Castagneto, la donazione di un ecografo (modello Mylabe Sigma) da parte dell’Associazione Aiutateci ad Aiutare.

Alla cerimonia di consegna saranno presenti il Direttore Generale Dott.ssa Bruna Rebagliati – il Direttore Sanitario Dott. Francesco Orlandini e il Presidente dell’Associazione sig.ra Daniela Castagneto. L’apparecchiatura in donazione è un Ecografo portatile di fascia alta, multidisciplinare, di ultimissima generazione (quindi con architettura software che consente elevate garanzie per la sicurezza dei dati) e dotato di sonde ecografiche di nuova costruzione “single cristal”.

L’ecografo sarà utilizzato per il supporto nell’esecuzione di esami ecografici addominali, per la tiroide, toracentesi, paracentesi, accessi vascolari periferici e le altre patologie gestite dal reparto e contribuirà a migliorare la qualità delle prestazioni della S.C. Medicina Interna II del polo ospedaliero di Rapallo.

Il nuovo ospedale di Rapallo, aperto nel 2010