Published On: Ven, Mar 8th, 2013

Dopo tre mesi di silenzio torna il Consiglio Comunale

Sala-consigliare-Rapallo-Version-2RAPALLO. Il Consiglio comunale di Rapallo è stato convocato per mercoledì 13 marzo alle ore 17:45. Incredibile ma vero, verrebbe da dire. Si perché correva il 20 dicembre 2012 quando in Piazza delle Nazioni si è riunito, per l’ultima volta, il locale parlamentino. Nel frattempo si sono accumulate numerose interpellanze dell’opposizione in un continuo susseguirsi di vicende clamorose e roboanti proteste (quella dei genitori degli studenti che frequentano il plesso scolastico di Via Don Minzoni, quella dei 52 dipendenti di Aimeri Ambiente che reclamavano puntualità nell’erogazione degli stipendi, quella degli esercenti e cittadini di Via Trieste e Via San Benedetto esacerbati dal repentino mutare della viabilità). Argomenti che avrebbero forse meritato una ben più celere e dettagliata discussione in aula, ma che approderanno comunque in sala consigliare mercoledì prossimo.

Un ordine del giorno corposo, sono ben undici i punti inseriti dal Presidente del Consiglio Armando Ezio Capurro, che tuttavia non pare caratterizzato da notevole spessore:

  1. Surroga a seguito di dimissioni del consigliere comunale sig. Barbetta Gloria con il primo non eletto della lista n. 18 “Di Pietro – Italia dei valori”.
  2. Comunicazione di prelievi dal fondo di riserva nel corso del 2° semestre 2012 (art. 166 d.Lgs. 267/2000 e art 30 del regolamento di contabilità).
  3. Nomina nuovo componente commissione elettorale comunale – provvedimenti.
  4. Bicentenario di fondazione dell’arma dei Carabinieri 1814-2014. Monumento commemorativo
  5. Regolamento della biblioteca comunale internazionale “Città di Rapallo”. Approvazione.
  6. Interpellanza: depuratore.
  7. Interpellanza: scelta scrutatori per elezioni.
  8. Interpellanza: Via Avenaggi.
  9. Interpellanza: raccolta rifiuti urbani e rapporti con ditta Aimeri.
  10. Interpellanza: stato della sicurezza e relative certificazioni delle scuole comunali.
  11. Interpellanza: stato di avanzamento della procedura di approvazione del P.u.c.

Restano infine da notare giorno ed orario di convocazione: il parlamentino rapallese si riunirà infatti nel tardo pomeriggio di un giorno infrasettimanale, non più il sabato mattina, mutando la precedente prassi istituita dal Presidente del Consiglio Capurro.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>