Published On: Mar, Apr 23rd, 2013

Doppia polemica diretta alla candidata sindaco Valentina Ghio

marco contiSESTRI LEVANTE. Due duri attacchi alla candidata sindaco sostenuta dal Pd Valentina Ghio. Il primo arriva da Marco Conti, consigliere d’opposizione uscente candidato nella lista “Popolo per Sestri” a sostegno di Massimo Sivori, e riguarda la struttura di via XX settembre che ospita l’associazione della terza età. “La situazione è veramente indecente ma soprattutto preoccupante, le continue infiltrazioni stanno mettendo a repentaglio la sicurezza dell’ intera struttura. Nella grande sala il soffitto sta cadendo a pezzi e c’è il rischio, se non si interviene in maniera radicale e in tempi rapidi, di cedimenti – spiega Conti -. Quali soluzioni ha proposto la Ghio per risolvere questa emergenza? Nessuna, salvo invitare gli ospiti a votarla in quanto solo lei gli può risolvere il problema mentre gli altri non ne sarebbero capaci. Bisogna essere seri e non prendere in giro le persone, soprattutto quelle anziane. La stagione delle demagogiche promesse elettorali è finita, ci vuole concretezza e responsabilità”.

francesco muzioMalumori anche dal Movimento 5 stelle:  gli attivisti chiedono lumi circa la partecipazione della candidata alla commemorazione del 25 aprile in Fincantieri celebrata stamani. “Operai presenti alla cerimonia ci hanno chiamando chiedendo cosa ci facesse l’assessore uscente alle politiche sociali e candidata sindaco al fianco dei sindaci del Tigullio. Piu’ volte da quando è iniziata la campagna elettorale abbiamo chiesto agli organi preposti di poter incontrare gli operai nella sala mensa e poterci confrontare con loro, ma non abbiamo mai ricevuto risposta – spiega Francesco Muzio -. Se lei si trovava li stamattina è perché indubbiamente gode di un canale preferenziale. Ben vengano le celebrazioni, moltissimi di noi hanno avuto caduti durante la Lotta di Liberazione e molti di loro erano proprio operai, ma è chiaro che stamani la candidata era a farsi campagna elettorale”.

 

Displaying 7 Comments
Have Your Say
  1. Mykros ha detto:

    @Mary68: se non lo avesse capito, il mio precedente commento era in tono ironico.

  2. GIUPPINO ha detto:

    x ALESSANDRO: quindi cosa ci vuole dire che utilizzano la propria macchina con il pass di servizio e lo fanno a stipendio zero?

    x Mary68: anche quelli della sestri che vorrei sono tutti volontari?? si, certo, ma delle proprie imprese familiari!!

  3. Alessandro ha detto:

    Il pass di servizio? La sua bella macchinina? Ma dove credete di vivere? A Roma? Il qualunquismo e la disinformazione che permea certi commenti è veramente risibile. Non meritereste neppure risposta, ma vi chiedo solo una cosa? Chi di voi sarebbe disposto a fare qualcosa a titolo quasi gratuito per la sua città? E prima di parlare di lauti stipendi, vi consiglio di andare sul sito del Comune dove si possono vedere gli emolumenti degli amministratori, così magari evitate di fare una figura di merda peggiore di quella che già state facendo.

  4. mary68 ha detto:

    A Mykros se la Sign. Ghio si spende per il bene dei cittadini mi chiedo come mai ha aspettato tutti qs anni visto che e’ assessore ai servizi sociali e di bene da fare ce ne stava ogni dove e piu o meno e’ rimasto tale o comunque gli sforzi ci sono stati da altre figure non dalla signora…che poi se ne sia arrogata il merito,questo e’ un altro discoro..
    In secondo luogo porti rispetto a chi con le sue forze e senza nessun contributo e ANCHE pagandosi i parcheggi si impegna per dare del suo meglio alla cittadinanza di Sestri che attualmente non deve ringraziare di nulla il PD e le forze politiche che attualmente sono in carica.
    Terzo punto la Signora Ghio se vincera’ non sara per i suoi meriti alquanto scarsi ma per le persone che hanno deciso di aiutarla in questo compito persone nel volontariato da una vita e che stimo non per la corrente politica ma la cui scelta accetto e vedo come veramente volere migliorare la sestri attuale..buongiorno e porti rispetto !!!e meno narcisismo

  5. luca83 ha detto:

    la politica si fa sulle idee non contro le persone
    sarebbe facile criticare Conti che è riuscito non si sa come a precedere nella lista PDL il capogruppo Bordero o Muzio che magari gli operai di fincantieri non hanno voluto semplicemente incontrare
    inconsistenza dell’opposizione si sono d’accordo pensavo che Zonfrillo Monti e Panteri potessero fare di piu’ incontrare

  6. Mykros ha detto:

    Alex, ma che scrive? La nuova sindaco (può considerarsi quasi eletta vista l’inconsistenza dell’opposizione) vorrà mica che paghi i posteggi mentre si spende gratis per il bene dei cittadini? Certo che se ci fosse una controparte consistente le cose potrebbero cambiare, ma con questi…

  7. Alex975 ha detto:

    Forse gode di un canala familiare la sIg.ra?? sIg.ra che scorrazza con il pass di servizio, posizionato sulla sua bella macchinina per la Sestri del degrado, senza spendere un soldino di parcheggi.. lei, mentre i comuni mortali pagan multe e parcheggi.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>