Published On: Lun, Mar 25th, 2013

Doppio successo in trasferta per la pallanuoto rapallese

B pallanuoto femminile gruppoRAPALLO. E’ stato un fine settimana memorabile per la Rapallo Pallanuoto rientrata vittoriosa dalla duplice trasferta di serie B. L’ottava giornata del campionato maschile di serie B (girone 1) segna la vittoria dei ragazzi allenati da Mister Casagrande che si aggiudicano il derby levantino contro il Lerici Sport 1954 per 13 reti ad 8 portando a casa altri tre punti necessari per mantenere la posizione ai vertici della classifica.

“La partita si è sviluppata secondo le previsioni , con partenza sprint da parte del Lerici – commenta mister Diego CasagrandePoi, complice la panchina corta degli avversari, nell’ultimo tempo si è avuto il break definitivo. Con questi tre punti esterni conquistati, andiamo ad affrontare la sosta pasquale con più tranquillità”.

L’attenzione è già proiettata all’ultima giornata del girone di andata, che vedrà il Rapallo Nuoto affrontare la Dinamica Torino nella partita casalinga di sabato 6 aprile, con fischio d’inizio alle 18 nella piscina comunale di Lavagna.

Vittoria di larga misura per le giovanissime del Rapallo Pallanuoto, che nella quarta giornata del campionato di serie B si impongono per 16 a 5 nella trasferta contro l’Aquatica Torino. A guidarle, in assenza di Claudio Patrone, è il secondo allenatore Valeria Palombo, che esordisce sulla panchina gialloblu nel migliore dei modi. Seduto accanto a lei, il presidente della Rapallo Pallanuoto Enrico Antonucci. In grande spolvero Silvia Avegno, autrice di otto reti.

Vorrei sottolineare il fatto che, insieme alle atlete, esordiamo anche noi allenatori – commenta mister Claudio Patrone – Dopo il mio esordio in un campionato senior anche Valeria esordisce con questa partita. Il tutto a sottolineare la politica societaria, mirata alla crescita degli atleti e dello staff che la compongono”.

La prossima settimana, il campionato osserverà un turno di riposo. L’impegno successivo sarà la partita casalinga contro il Varese.

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>