Published On: Gio, Lug 23rd, 2015

Dove finisce la frazione umida differenziata di Sestri levante?

Dove finisce la frazione umida differenziata dalle utenze domestiche e dalle utenze commerciali di Sestri Levante? I Consiglieri M5S di Sestri Levante in data odierna hanno effettuato un sopralluogo presso l’azienda “Costa Mauro” di Albiano Magra, ove ogni giorno la Docks Lanterna conferisce con i suoi mezzi la frazione umida raccolta nel Comune di Sestri Levante. Durante il periodo estivo da Sestri Levante arrivano e scaricano presso tale sito 2 mezzi, nel periodo invernale viceversa 1, mentre il suo costo di conferimento è di 90 € a tonnellata. Il prodotto di Sestri Levante conferito in tale sito risulta essere di qualità ottima, con una minima percentuale di scarto pari al 2% circa. Il Movimento 5 Stelle di Sestri Levante proseguirà con la visita presso tutte le aziende ove viene conferito il materiale differenziato di Sestri Levante, nonché con la visita alla discarica di Vezzano Ligure ove viene conferito il residuo secco a 150 € a tonnellata. E’ nostro dovere in qualità di Consiglieri Comunali verificare che tutto il materiale differenziato dai nostri concittadini e dalle attività commerciali presenti nel nostro comprensorio abbia come destinazione finale la produzione di nuova materia e non l’uso come combustibile in eventuali inceneritori. Di seguito il video:

m5s sestri levante

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. L'ase ha detto:

    Più che la differenziata umida. Dove finisce la carta ed il cartone? Per non dire dell’altro. Vengono venduti? E i cittadini devono sempre pagare? Dove vanno a finire gli incentivi? Perchè in questo paese la rumenta è indice di povertà? In certi paesi invece è indice di ricchezza, tanto è vero che la comprano! Poi che cosa ne fanno? Se la bruciano,ne fanno concime,o la mangiano,è affar loro.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>