Published On: Mer, Mag 31st, 2017

“Due Cori, Una Voce”: venerdì 2 giugno tornano a Rapallo i “duetti” del Piccolo Coro Emiliani

Dal Piccolo Coro San Girolamo Emiliani riceviamo il seguente comunicato:

Venerdì 2 Giugno alle ore 20.45 presso l’Istituto Emiliani di Rapallo si terrà il Concerto “Due Cori, una Voce 2.0” con protagonisti il Piccolo Coro Emiliani di Rapallo ed il Coretto di Marco (Rovereto, Trentino Alto Adige).

«L’incontro con le altre realtà è di fondamentale importanza per il nostro Coro, ciò permette di creare nuove amicizie e collaborazioni» spiega Andrea Maucci, direttore del Piccolo Coro rapallese; «È ancora vivo in noi il ricordo del Concerto insieme al Piccolo Coro Santa Maria Ausiliatrice di Milano tenuto due anni fa a Rapallo (in occasione di “Bambini in Libertà“), eventi di questo tipo rimangono per sempre nella memoria sia dei bimbi che degli adulti».

Il “Coretto” è un gruppo corale di Marco di Rovereto (Trentino), composto da oltre una quarantina di bambine e ragazze dai 4 anni in su. Nato nel 2007 con lo scopo di animare la S. Messa del sabato sera, dopo un anno circa ha affiancato all’attività liturgica anche quella concertistica.

Numerosi sono stati i concerti tenuti a Marco e in provincia e le collaborazioni con altre realtà musicali e solidali.  Nel novembre 2015 il coro ha presentato il suo primo lavoro discografico, il CD intitolato “Diesis”, mentre nella primavera 2016 è nata la sezione giovanile del gruppo. Il repertorio passa da brani liturgici a canzoni dello Zecchino d’Oro, brani di musica leggera e colonne sonore di film.

La direzione artistica è affidata a Setti Marianna.