Published On: lun, Gen 22nd, 2018

Due interventi di urgenza dell’elisoccorso a Varese ligure e Santo Stefano

Ieri pomeriggio l’equipaggio dell’elicottero Drago 65 dei Vigili del Fuoco di Genova è stato impegnato in due interventi che per tempistica si sono addirittura sovrapposti, a Varese Ligure e a Santo Stefano d’Aveto.
Alle quattordici è arrivata una chiamata dalla zona di Taglieto, nel comune di Varese Ligure (SP). Una donna attorno ai 70 anni , a seguito di un incidente agricolo aveva riportato un trauma cranico molto serio. Atterrati sul posto, il personale sanitario 118 di bordo ha iniziato le manovre per stabilizzare la donna. Erano ancora in corso le operazioni che un secondo allarme, questa volta per un codice rosso, ha fatto cambiare priorità all’equipaggio di Drago. Nella zona della stazione sciistica di Santo Stefano D’Aveto,un ragazzo di circa 30 anni era caduto  durante una discesa con gli sci, finendo contro alcuni alberi fuori dalla pista.

Le condizioni del ragazzo erano molto critiche: dopo una prima stabilizzazione, è stato caricato su di una motoslitta e portato nella zona di prato Cipolla , dove nel frattempo era atterrato l’elicottero. Da lì il volo verso l’ospedale san Martino di Genova.