Published On: Ven, Ott 4th, 2019

Due km. di coda sulla A12 (Sestri-Lavagna) per l’incendio di un mezzo. Riaperta una corsia dalle 14

Alle 14:15 è stato riaperto il tratto tra Lavagna e Sestri Levante in direzione Sud temporaneamente chiuso per consentire lo spegnimento di mezzo in fiamme al km 48,7 all’interno della galleria ‘Santa Giulia’.
Attualmente nel tratto tra Chiavari e Sestri Levante, il traffico transita su una corsia per senso di marcia per consentire le operazioni in corso per il ripristino del manto stradale; si registrano 2 km  di coda in diminuzione in direzione Sestri Levante.

L’incendio sulla A12 è avvenuto poco dopo le 13:00.
Sul luogo dell’evento sono state attivate le procedure di intervento con la chiusura dell’opposto fornice per l’avvio delle operazioni di squadre antincendio dedicate e di quelle dei Vigili del Fuoco. Sono inoltre intervenute le pattuglie della Polizia Stradale oltre al personale della Direzione Primo Tronco di Autostrade per l’Italia per supporto alla viabilità.

Era stato diramato un percorso alternativo: per gli utenti di autoveicoli da Genova diretti verso Sestri Levante, uscita obbligatoria a Lavagna, proseguire lungo la viabilità ordinaria e rientravano a Sestri Levante.
Ma si può continuare con l’autostrada periodicamente riversata sull’Aurelia?

Foto di repertorio