Published On: Mer, Set 18th, 2013

Due ori, un argento e un bronzo per la Lega Navale di Sestri ai nazionali di canoa a Lodi

Domenica 15 settembre 2013 oltre duecentocinquanta canoisti , in rappresentanza di ventuno Società, hanno animato un’intensa giornata  sportiva a Lodi, per la gara Nazionale di canoa nella specialità di discesa sprint, valida anche per l’assegnazione del 5° Trofeo in memoria di Marco Mentegazza, storico e indimenticato pagaiatore del Club lodigiano scomparso nel 2008.

Nel bacino naturale di gara del fiume Adda antistante la sede della società organizzatrice  la Canottieri Adda 1891, grazie al lavoro dei promotori del Memorial, all’ottima organizzazione e all’impegno sportivo degli atleti , il numeroso pubblico presente sulle rive ha potuto assistere ad una avvincente e divertente manifestazione.

Anche questa volta la Lega Navale Italiana di Sestri Levante è stata protagonista con la propria squadra  composta per questa occasione da 12 atleti ottenendo, al termine delle due manche, due primi posti, un secondo e un terzo posto, risultati che confermano ulteriormente il buon lavoro effettuato in questi mesi dall’allenatore Sergio Chisci e dalla Società. In evidenza dunque:

 Medaglia d’oro
per Ciotoli Francesco nella cat. K1 (Kayak singolo) Cadetti A
 e per Garbarino Fabrizio, Sangaletti Davide e Saperdi Giovanni nel K1 a squadre Junior.

Medaglia d’argento
Per Minolli Simone nelle cat. K1 Cadetti B

Medaglia di bronzo
per Perazzo Roberto, Pianetti Daniele e Della Sala Giovanni nel K1 a squadre junior, al loro debutto in questa specialità.

Anche gli altri componenti della squadra: Minolli Riccardo, Bottaro Simone, De Barbieri Giulio e Tassano Edoardo si sono posizionati  bene in classifica, portando a termine regolarmente la gara, che ricordiamo si è svolta su un percorso  in rapida con difficoltà di II° grado su una distanza di  soli 300 mt, ma con passaggi altamente tecnici specialmente in partenza e all’arrivo.

Prossimo impegno il 12 e il 13 ottobre sul fiume Magra per i Campionati Regionali di discesa classica e sprint.

Dentone Danilo – Lega Navale Italiana Sestri Levante

International Kayak Enza

International Kayak Enza

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>