Published On: Ven, Gen 10th, 2014

E’ bene chiudere immediatamente con Aimeri?

La raccolta rifiuti urbani in Italia è un disastro di proporzioni co(s)miche. Nessuno vuole termovalorizzare la spazzatura, mentre la si preferisce portare nel centro di Copenhagen, o in nostre discariche gestite da corrotti e mafiosi.

Non è quest’ultimo il caso di Sestri Levante, dove però la gestione RSU da parte di Aimeri è uno strazio che è sotto gli occhi di tutti. Siccome i tempi burocratici in Italia sono venusiani ed allucinanti (vedi il caso del Ponte di Carasco), siamo ancora bloccati dal nulla della burocrazia, contro cui “non possono nulla nemmeno gli dei” per parafrasare Shiller…

Il consigliere di Popolo per Sestri Marco Conti propone di chiudere comunque la partita con Aimeri e andare a una soluzione transitoria (burocraticamente possibile?), in attesa dei tempi del Bando europeo concordato con i comuni della val Petronio.

Scrive Conti: “E’ inaccettabile che la ditta Aimeri-Ambiente continui, seppur temporaneamente, ad avere l’ appalto della raccolta differenziata. Nell’ ultimo anno l’azienda si è dimostrata assolutamente inadeguata a svolgere il proprio compito. I cittadini hanno pagato sulla propria pelle i problemi economici-organizzativi dell’ azienda e la passività con cui l’ amministrazione comunale ha subito questa vicenda. La situazione è sotto gli occhi di tutti e le fotografie acclarano la reale situazione. Questa fase transitoria deve essere gestita da un altro operatore con la speranza che la penosa telenovela del bando di gara per la gestione dei rifiuti arrivi. Sestri Levante è il capofila in questa operazione e, ancora una volta, ha dimostrato la sua inadeguatezza“.

copenhagen 2

copenhagen nuovo inceneritore 3

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. Italo Fotati ha detto:

    AIMERI E I MAFIOSI DEVONO ANDARSENE A L’INFERNO…ITALIANI: Sapete quello che e” veramente incredibile in Italia? Molti hanno scritto sulla sperimentazione sugli animali quando ci sono veramente gravi problemi in Italia… Siamo diventati una nazione di idioti e ballordi.. Forse e’ piu’ facile lamentarsi di stupidaggine, che afrontare dei veri problemi , perche li ci sono interessi e criminali… Cosi I CRIMINALI vanno avanti e noi stiamo zitti perche siamo dei codardi… Siamo un popolo rasegnato che parla di sciochezze e pensa a fare delle feste per non morire dal delirio… FACIAMO PROPRIO RIDERE IL MONDO

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>