Published On: Lun, Dic 21st, 2015

E’ mancato Pietro Devoto, ragioniere capo dell’Amministrazione di Chiavari

Molto conosciuto e stimato non solo dagli addetti ai lavori, Devoto ha per anni diretto i dipartimenti economico-finanziari dei comuni di Sestri levante e Chiavari, distinguendosi per fermezza e onestà. Era uno dei pochi con la schiena dritta che in anni di “finanze allegre” cercava e spesso riusciva a porre dei freni alle amministrazioni, di cui alla fine era il migliore alleato, dal momento che evitava loro dei guai grossi, finanziari o magari penali.

Purtroppo era anche di corporatura molto grande, e forse è stato il suo storico sovrappeso ad averlo condotto a una morte precoce e inaspettata. Molto il cordoglio nelle due città tigulline dove Devoto ha lavorato. Nato nel 1953, sarebbe andato in pensione tra pochi mesi, dopo decenni di lavoro duro e stressante. Il malore lo ha colto nella sua abitazione di Chiavari in cui viveva da solo. I vicini hanno allertato i carabinieri e il 118 dopo aver sentito un tonfo (il corpo caduto sul pavimento). Ma purtroppo i soccorsi non hanno potuto fare più nulla. La salma è ora all’obitorio di Lavagna.

Palazzo Bianco , sede del  Comune

Palazzo Bianco , sede del Comune

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>