Published On: Mer, Set 25th, 2019

E’ on line il nuovo sito web del comune di Casarza Ligure

Il nuovo sito migliorerà certamente la trasparenza dell’Amministrazione comunale di Casarza Ligure, la comunicazione e il rapporto diretto tra l’amministrazione comunale e i cittadini.

In questo modo, il cittadino potrà inviare una mail all’ufficio di competenza indicando le sue segnalazioni. Il sindaco e la assessore Marica Casavola invitano i residenti a utilizzare la app myinfo.city disponibile per iOS ed Android.

A breve sarà attivo un canale youtube sul quale verranno trasmessi i Consigli Comunali in modo tale che la cittadinanza possa conoscere direttamente la vita democratica di Casarza attraverso la visione dei dibattiti tra coloro che hanno l’onere e l’onore di rappresentarli.
Per poter rendere fruibile questo servizio le reti telefoniche e dati sono state oggetto di un aggiornamento al sistema di trasmissione fibra includendo in tale rinnovamento anche le Scuole Primaria e Secondaria di primo grado nonché la Biblioteca di Villa Sottanis.

Il nuovo sito web è più rapido, più fruibile perchè si adatta alle dimensioni dello schermo del dispositivo utilizzato sia esso tablet, pc o smarphone, il motore di ricerca è stato implementato, gran parte della modulistica si può scaricare on line senza bisogno di recarsi presso gli uffici.

Il lavoro di restiling è stato eseguito utilizzando le risorse del personale dipendente, con l’aiuto degli amministratori.

Sarà anche possibile iscriversi all’Alert System indicando il proprio cellulare e/o indirizzo e-mail sul link https://registrazione.alertsystem.it/casarzaligure .
E’ un ulteriore e importante mezzo per incrementare la conoscenza di messaggi di pubblica utilità comprese le ormai consuete allerte meteo.