Published On: Lun, Giu 8th, 2020

E’ online il video di promozione turistica “Io sono Chiavari”

Io sono Chiavari”, il nuovo video promozionale della città, è disponibile sul portale chiavariturismo.it e sui canali Facebook, Youtube e Vimeo del Comune.

Il video si inquadra nel discorso della creazione di un sistema di promozione nuovo e forte, assolutamente obbligatorio per risollevare le sorti del turismo, colpito dagli stop dell’epidemia da coronavirus. A Santa Margherita si è cercata la partnership di una città finlandese, mentre Chiavari si rivolge a un pubblico più generale.

L’iniziativa, patrocinata dall’assessorato al turismo, vuole essere un contributo importante alla valorizzazione del patrimonio culturale di assoluto prestigio, fatto di scorci e paesaggi mozzafiato, eventi, tradizioni e molteplici attività per il tempo libero. Realizzato con i proventi dell’imposta di soggiorno del 2019, le riprese e il montaggio sono del regista Gip Barbeschi, mentre la colonna sonora è “Verano Porteňo”, tratta dalle quattro stagioni di Piazzolla.

Tutti noi che amiamo Chiavari siamo orgogliosi di vederla così valorizzata. Una comunicazione che da il senso di un territorio da visitare, esplorare e assaporare, secondo i canoni e gli stili di vita slow, complementari al turismo di vicinanza. In questo particolare momento socio-economico, è molto importante puntare alla promozione di un turismo di prossimità che vede il nostro territorio centro di riferimento del Tigullio e del ricco entroterra, dalla Val Fontanabuona, Val d’Aveto, Val Graveglia e alla Valle Sturla. Riscopriamo la bellezza del caruggio dritto, fulcro della vita cittadina, dell’arte e delle tradizioni, trasmettendo la vitalità e il dinamismo degli attori che hanno contribuito nel tempo a dare vita al ricco tessuto culturale” afferma l’assessore alla promozione della città Gianluca Ratto.

Valorizzare la cultura dell’accoglienza, ricreando legami e relazioni con il nostro territorio: il film “Io sono Chiavari” vuole essere un messaggio positivo di ripartenza e ottimismo dopo un periodo davvero difficile. La nostra città viene rappresentata nelle sue molteplici vesti, dagli eventi culturali a quelli sportivi, dalle bellezze storiche a quelle naturalistiche, ma anche attraverso le peculiarità che hanno contribuito a costruirne la storia. Una città e una comunità unita pronta al rilancio” conclude il primo cittadino Marco Di Capua.

https://www.youtube.com/watch?v=E6gYyo4nvVU&feature=emb_err_woyt

Foto credit: Darko perrone
Santuario delle Grazie, Chiavari