Published On: Mer, Ago 14th, 2013

Ecofesta a base di muscoli (cozze) a Santa Margherita ligure

Ritorna sabato prossimo, 17 agosto, l’eco-festa a Santa Margherita Ligure: come già accaduto nel 2012, anche quest’anno la “Muscolata di Ferragosto” – organizzata dall’ Associazione “Lo Scoglio di Sant’Erasmo” col patrocinio e il sostegno logistico del Comune –  ha infatti ottenuto il prestigioso marchio promosso e disciplinato da Regione Liguria.

Il logo “Eco-Festa” certifica la sostenibilità ambientale dell’iniziativa, che al carattere ricreativo unisce la promozione e la diffusione delle buone pratiche per la riduzione e gestione dei rifiuti. La sera del 17 agosto, con inizio alle ore 19, nell’incantevole scenario di Banchina Sant’Erasmo, sarà pertanto proposto un menù a km zero, muscoli cucinati secondo tradizione e serviti utilizzando stoviglie bio-degradabili e compostabili. Saranno anche evitati imballaggi inutili: vino e birra, quindi, verranno serviti rigorosamente alla spina.

All’evento sarà presente il “Labter”, laboratorio territoriale del Parco di Portofino, con uno spazio informativo dedicato al ciclo dei rifiuti e all’educazione ambientale. Plaude all’Eco-festa l’assessore all’ambiente Michele Corrado: “Auspico che questo genere di manifestazioni possa diventare in un futuro molto prossimo la regola e non costituire solo una gradita eccezione. A “Lo Scoglio di Sant’Erasmo” va ascritto il grande merito di diffondere concretamente la cultura della sostenibilità sul nostro territorio”.

Casarza contro l'inquinamento

Contro l’inquinamento

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>