Published On: Ven, Nov 27th, 2015

Edilizia, vincoli, pianificazione urbanistica e paesaggistica

Giovedì 3 dicembre presso l’Auditorium di Chiavari a partire dalle ore 15.00  avrà luogo il Convegno: “Edilizia e vincoli, pianificazione urbanistica, pianificazione paesistica [non paesaggistica, ndr?]”, organizzato dal Lions Club Valfontanabuona Contea dei Fieschi con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Chiavari. Il convegno è stato presentato questa mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Chiavari da Roberto Signorini, Presidente del Lions Club Valfontanabuona Contea dei Fieschi, alla presenza del Sindaco Roberto Levaggi. Fra gli argomenti del convegno anche il Piano Casa.

Relatori saranno Daniele Granara, docente di Diritto Costituzionale e Diritto Regionale dell’Università di Genova; Paolo Tomiolo, Direttore del Dipartimento Pianificazione Territoriale Urbanistica della Regione; Gianni Peruggi, urbanista; hanno confermato la loro presenza anche l’Assessore all’Urbanistica della Regione Liguria Marco Scajola e Andrea Costa, Presidente della IV Commissione Ambiente e Territorio della Regione.

Il Sindaco di Chiavari Roberto Levaggi ha sottolineato il fatto che Chiavari  sarà uno dei primi Comuni a recepire la nuova legislazione regionale.

Il convegno farà luce sui vari aspetti della pianificazione, affrontati anche da un punto di vista tecnico. Ai professionisti accreditati (geometri, architetti, avvocati, giornalisti) il convegno permetterà di conseguire anche crediti formativi come corso di aggiornamento.
loc CONVEGNO_EDILIZIA-page-001

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>