Published On: Mar, Mag 20th, 2014

Elezioni a Rapallo: Gino Garibaldi conferma sostegno di NCD a Bagnasco

Il Coordinamento provinciale del Nuovo Centro Destra di Alfano ha confermato il suo sostegno al candidato Carlo Bagnasco (F.I.). Definite “patetiche” le esternazioni di Capurro (candidato per il PD), criticato per la sua terza candidatura -infruttuosa- in 10 anni. Non ci saranno pertanto spazi per altre soluzioni: si va verso una lotta bipolarista tra Capurro e Bagnasco. E il partito guidato da Alfano (e localmente da un leader storico come Gino Garibaldi, che è candidato alle Elezioni europee) potrebbe essere l’ago della bilancia.

Afferma il Comunicato del Ncd: “Formatosi in regione sotto l’ala del duo Fusco – Paladini, [Capurro] non riesce ad accettare il fatto che il NCD di Angelino Alfano appoggi Carlo Bagnasco così tanto da non scorgere a fianco del Ministro Maurizio Lupi il coordinatore Ligure Eugenio Minasso e il coordinatore provinciale Gino Garibaldi il consigliere nazionale Domenico Cianci, ovvero il partito politico.”
Il Ncd sosterrà Bagnasco “convinto che saprà instaurare una fruttuosa sinergia con il Ministro delle infrastrutture per realizzare il dragaggio del porto e la messa in sicurezza del San Francesco, interventi attesi da anni e per i quali Lupi ha già dato conferma di sostegno ed interessamento”.

Critiche anche per Arlenghi, al quale il Ncd ricorda un passato centrista (con “Popolari per Rapallo”, Udc etc) ma con risultati sempre negativi.

Conclude il comunicato Massimo Pernigotti: “Il circolo “Moderati di Rapallo” del NCD e di cui sono presidente è l’unico che si è confrontato in tempi congrui per stabilire in percorso politico interno e il candidato sindaco di Rapallo, ovvero Carlo Bagnasco. Quanto al Ministro Lupi, è arrivato come da programma visibile ovunque, a Rapallo, per incontrare Carlo Bagnasco e i suoi candidati e sostenitori, e non per farsi prendere per il naso da candidati di altre liste e schieramenti pronti a farsi una fotografia per accreditare tesi al limite del tollerabile”.

Carlo Bagnasco candidato sindaco di Rapallo

C. Bagnasco candidato sindaco di Rapallo

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. Un consiglio gratuito ai Bagnasco Padre e figlio.. Occhio a Gino Garibaldi, chi tradisce una volta ( ha tradito Berlusconi dove ha preso i voti per essere eletto in Regione ) è portato a tradire nuovamente.Trattasi di personaggio ipocrita.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>