Published On: Lun, Apr 1st, 2019

Elezioni amministrative a Lavagna, le iniziative previste

Share This
Tags

LAVAGNA
Il candidato Sindaco Laura Corsi ed i candidati nella lista “100% Lavagna” si presenteranno ai cittadini lavagnesi con nuovi incontri nei quartieri. Proseguendo il proprio percorso di vicinanza al territorio ed alle persone, iniziato da più di 2 anni con l’Associazione 100% Lavagna, il candidato Sindaco incontrerà nei prossimi giorni i residenti della zona della MOGGIA – PONTE, MARTEDÌ 02 APRILE 2019 – ore 21:00 presso la Sala Parrocchia N.S. Ponte. Durante gli incontri verranno presentati i candidati ed il programma elettorale suddiviso per zona di interesse.

LAVAGNA
“Ancora una settimana densa di incontri per la lista civica apolitica e apartitica «Andrea Giorgi per angavaL».
Si è iniziato con interessante incontro con il Comitato ProLavagna, dove Civ Cavi Borgo, Civ Arenelle, Civ Sapore di mare, Civ centro storico, Servizi Marittimi, Balneari, Rappresentanze Ristoratori ed Albergatori hanno ascoltato con attenzione le linee programmatiche esposte dal nostro candidato sindaco Andrea Giorgi e hanno espresso alcuni loro progetti e necessità.
A seguire, sempre al point, abbiamo avuto l’immenso piacere e l’onore di ospitare alcuni rappresentanti di Associazioni delle persone diversamente abili e degli Anziani «fragili»: alla domanda fatta da Giorgi su quale sia la loro principale richiesta verso la prossima amministrazione comunale la risposta unanime di questi Volontari è stata «attenzione e ascolto».

A seguire nuovo interessante incontro di Giorgi e del Direttivo angavaL con alcuni operatori di Cavi Borgo e Cavi Arenelle, due splendidi quartieri della Città per i quali gli operatori lamentano degrado, trascuratezza e abbandono. E’ chiaro che questi due quartieri, che racchiudono le spiagge più belle del Tigullio,  sono le leve per lo sviluppo futuro di Lavagna e pertanto devono essere valorizzati al massimo grado nell’interesse di tutto il territorio. Sono già stati programmati altri incontri con ciascuna delle specifiche categorie interessate.

Ancora al point, graditissimo incontro con il Sindaco di Mezzanego Danilo Repetto ed il suo Collaboratore geologo Giovanni Debellis. Il Sindaco ha tenuto una brillante e utilissima  «lectio magistralis» sull’utilizzo dei contributi europei mentre il dottor Debellis ha fornito interessanti teorie sugli interventi per la mitigazione del rischio idraulico in zona Entella, interventi che non contemplano la costruzione della diga c.d. Perfigli bensì la valorizzazione del sito di interesse comunitario, come scritto nel programma angavaL. La settimana si è chiusa con la consueta riunione del venerdì, aperta al pubblico, che ha partecipato numeroso, e animata dall’entusiasmo contagioso del Gruppo Giovani di angavaL.

LAVAGNA

Nella scorsa settimana si è tenuta l’inaugurazione del punto di incontro del Candidato Sindaco Guido Stefani e della lista di Officina Lavagnese, sito in Via Roma 112.

“Il point rappresenta uno  spazio aperto di confronto e di ascolto dove i cittadini potranno porre domande, scambiare opinioni e portare il proprio contributo di idee per la costruzione del progetto che realizzerà il nostro sogno: vivere in una città più bella”. Nel corso dell’inaugurazione Guido Stefani ha presentato la prima proposta, che rappresenta una priorità del programma amministrativo: “una città più bella è una città in cui nessuno è lasciato indietro”. Il point sarà aperto dalle ore 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.