Published On: Mar, Dic 17th, 2013

Elezioni comunali nel Tigullio: lotta per le primarie tra renziani e non a Santa Margherita, Casarza e Lavagna

Si annuncia un nuovo scontro tra vecchia e nuova guardia del PD del Tigullio, in occasione delle prossime elezioni comunali a Lavagna, Casarza e Santa Margherita ligure.
A Lavagna sembrava possibile uno scambio di ruolo tra il sindaco Vaccarezza e il vicesindaco Caveri, ma nel dopo Renzi la successione non è più scontata, e le primarie potrebbero confermare un altro candidato sindaco al posto di Caveri (politico peraltro molto esperto e navigato, il cui limite è però quello di non essere rinnovatore/renziano).

Discorso simile a Santa Margherita ligure. A Casarza invece continuano le tensioni tra il gruppo legato all’ex sindaco Vattuone (ora senatore) e il gruppo del rinnovamento renziano.

Si noti anche che il segretario del PD Tigullio, Luca Garibaldi, pur avendo assunto un ruolo -per dovere di carica- super partes, è vicino alle posizioni del presidente del PD Cuperlo.
Dal successo delle proposte di Renzi, all’interno del PD e nel Paese, dipenderanno i risultati elettorali amministrativi nella prossima primavera, che si annunciano come un test molto importante.

Simbolo PD

Displaying 7 Comments
Have Your Say
  1. Italo Fotati ha detto:

    pAOLO rETTO: SE MAI STAI ZITTO TU… FORSE SARAI TU ARROGANTE E SENZA SENSO, E DIREI ANCHE IGNORANTE… SE VUOI SAPERE QUELLO CHE SI STA’ BATTENDO IL M5S VAI SU YOUTUBE E SCRIVI, ( 6/12/2013 M5S LUIGI DI MAIO LEGGE ELETORALE E RENZI ) POI SCRIVI ( DARIO FO AL V3 DAY OLTRE ) PIO ASCOLTI QUELLO CHE IL M5S IN PARLAMENTO A GIA’ POTTUTO FARE PER IL BENE DELL’ITALIA… TU NON SEI INFORMATO E SEMBRA CHE UNO COME TE, CON LA SUA TESTA, RIMARA SEMPRE INFORMATO SOLO DALLA R.A.I.

  2. ALDO ha detto:

    BRAVO GATTO, A NATALE SONO TUTTI PIU’ BUONI VERO?

  3. Gatto nero ha detto:

    Sono d’accordo con la Redazione. Il giornale serve ad esprimere il proprio parere e non per offendere gli
    altri. Ognuno ha il suo modo di pensare e quindi di esprimersi. Correttamente però. Qualora si permettese d’insultare il prossimo non sarebbe più un giornale, anche se sul web,ma un lasciapassare per ingiuriarci vicendevolmente.

  4. Redazione ha detto:

    Cancellati alcuni commenti successivi insultanti. Si rinnova l’invito a polemizzare come si vuole, ma senza insulti. Civiltà innanzitutto!

  5. Paolo retto ha detto:

    Ma stai zitto grillino incompetenti arroganti senza senso e senza voglia di lavorare ha detto bene Renzo andate in parlamento a lavorare

  6. Italo Fotati ha detto:

    SIGNOR PROSCIUTO SILENZIOSO: LA NOVITA’ E’ NEL MOVIMENTO 5 STELLE. VOTA , E SOPORTI LORO. ORMAI SIAMO ALLO SBANDO IN ITALIA, E L’UNICA SPERANZA E’ NEL M5S…

  7. A Lavagna i capoccia cariatidi del circolo o son Cuperlo o Civatti o per il potere.. non credo che ci sia un renziano con diritto di parola..
    Caveri-Vaccarezza era già così.. dov’è la novità?

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>