Published On: Mer, Feb 15th, 2012

Elezioni Rapallo: No al Pdl, la Pulce corre da sola

Share This
Tags

Nadia Molinaris candidata sindaco del Circolo della Pulce

Cresce in Italia la forza delle liste civiche. Il fenomeno è utilissimo, in quanto le liste indipendenti possono contribuire a diversificare la catena di comando nelle PA, riducendo il potere dei partiti, pur non sostituendoli (senza partiti non c’è democrazia, ma la democrazia va rifondata). Per questo i movimenti indipendenti dovranno garantire anche capacità di governo, grazie a persone competenti.
Se ciò avviene, il successo è garantito. A questo proposito, ecco un comunicato del Circolo della Pulce di Rapallo:

Il Circolo della Pulce, al fine di evitare strumentalizzazioni, comunica che, su invito del coordinatore cittadino del PDL, la candidata Sindaco Nadia Molinaris, il presidente e il vicepresidente del Circolo, Raggio e Martigli, hanno partecipato a un incontro con i membri del direttivo del partito di maggioranza, Cianci, Parma e Maini.

Pur ringraziando per l’attenzione dimostrataci, nel cordiale dialogo avvenuto sono emerse sostanziali diversità di vedute su quello di cui la città ha bisogno e il Circolo ha ribadito la sua volontà di presentarsi alle prossime elezioni con una propria lista civica, svincolato da ogni partito e senza appoggiare altre candidature, questo perchè crede che chi voglia cambiare veramente la nostra Città, nel mettere al servizio di tutti le proprie idee e il proprio impegno, deve essere libero da direttive provenienti dall’alto e svincolato dalla logica dello scambio.

 Il Direttivo del Circolo della Pulce

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>