Published On: Mer, Mar 27th, 2013

Enrico Bixio confermato presidente balneari liguri della Fiba Confesercenti

Nuove nomine per la Fiba, l’associazione nazionale dei balneari che aderiscono alla Confesercenti. In Liguria è stato confermato presidente Enrico Bixio, noto imprenditore balneare di Sestri Levante. La bimare conferma così il ruolo di capitale delle spiagge turistiche: oltre a Bixio anche Riccomini riveste un ruolo dirigenziale nella Cna Balneatori.

Enrico Bixio è entrato anche nel gruppo di dirigenza nazionale della Fiba. Il problema principale resta quello della direttiva europea Bolkestein: “La proroga al 2020 delle attuali licenze, decisa a fine 2012 dal governo Monti, anziché risolvere il problema ne ha solo posticipato di qualche anno gli effetti. Ma il problema rimane: va evitato un esproprio puro e buono degli attuali concessionari da parte di soggetti monopolisti”.

– Si tratta- aggiunge Bixio – di difendere migliaia di posti di lavoro e gli investimenti e le migliorie apportate da centinaia di famiglie e piccole imprese. Ora chi potrebbe in questi anni accollarsi dei prestiti o fare investimenti per rinnovare cabine, barche etc., visto che poi si potrebbe essere tagliati fuori da una società francese fresca e ben capitalizzata?

balneari fiba

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>