Published On: Lun, Feb 6th, 2017

Entella Pisa 1-1. Il La Spezia vince e raggiunge la Virtus in zona play off

Nella 24ma del campionato di calcio di Serie B, vincono solo il La Spezia, il Frosinone e il Perugia. Pareggi per tutte le altre incluso l’Entella col Pisa. Il Frosinone sale al secondo posto in classifica (vedi in basso) mentre il Perugia è a 35 punti. Seguono appaiate le due liguri, che sono comunque in zona play off.

L’Entella però non esulta per un pareggio che poteva essere una vittoria, almeno fino al pareggio dei padroni di casa, raggiunto al 33′ del secondo tempo, dopo che Caputo (ormai un attaccante da Serie A coi suoi 13 gol) aveva realizzato su rigore al 28′ del secondo tempo.

Quello di farsi raggiungere sembra ormai essere un vizietto perdi punti per l’Entella. Servirà molto lavoro per porvi rimedio, visto che ormai non si possono più comprare dei rinforzi.
Tra l’altro i tigullini erano in vantaggio numerico, dopo l’espulsione di Verna per proteste. Il Pisa non ha alzato bandiera bianca, forse ispirato dalla nota grinta del suo allenatore Gattuso. E Gennaro Gattuso si lamenta: “Meritavamo di più di un pareggio, perché abbiamo messo sotto l’Entella”…
Quindi un pareggio che sta stretto a tutti.  Il mister Roberto Breda parla di un cattivo primo tempo: “Eravamo disuniti, attaccavamo male e loro trovavano spesso l’uomo in più a metà campo. Nel secondo tempo ci siamo compattati, abbiamo dato più ordine ed equilibrio.”

Classifica campionato di Serie B (prime 10)
Verona 45 punti;
Frosinone 44 punti
Spal 41; Benevento 40; Cittadella 38; Perugia 35;
Entella e La Spezia 34
Bari e Carpi 33.