Published On: Ven, Gen 31st, 2020

Escursione a Belpiano e sulla vetta del Monte Cucco, domenica 2 febbraio

L’A.P.S. Osservatorio Raffaelli prosegue le iniziative di promozione del territorio del levante ligure dalla costa all’appennino. Con l’appuntamento che proponiamo per il 2 Febbraio, andremo sulla Vetta del Monte Cucco. Percorreremo un sentiero che questa Associazione ha in gestione dal 2019 per quanto riguarda la sua manutenzione e segnatura. Al termine dell’escursione, visita al presepe di Belpiano che nella giornata di domencia 2 Febbraio conclude l’apertura.

Qui di seguito i dettagli della proposta escursionistica, con in allegato la locandina dell’evento.

L’EVENTO È APERTO AI SOLI SOCI DELL’A.P.S. OSSERVATORIO RAFFAELLI. Puoi iscriversi chiunqnue, nei giorni precedenti all’Associazione e partecipare all’Escursione. Entrerai a far parte di una serie di attività e progetti; oltre a renderti utile per la tua comunità, per il territorio e a far emergere la tua passione o interesse nelle discipline che trattiamo. PER CHI PARTECIPA RICEVERA’: assicurazione annuale all’Associazione e a tutte le varie iniziative, spiegazioni dalle nostre Guide Volontarie abilitate F.I.E. e Soci esperti, svolgerete laboratori soprattutto rivolti ai bambini. Assistenza di primo soccorso e copertura radio. Sono previste soste divulgative degli aspetti storici, naturalistici, culturali, rurali, meteorologici e geologici.

CONSIGLIAMO: Abbigliamento appropriato al periodo e scarponcini. PRANZO al sacco. USARE BORACCE non bottiglie in plastica e materiale “usa e getta”. Siamo per il Turismo Lento, nel rispettare la natura, chi lavora in campagna e nei boschi. Rispettiamo anche i Volontari che puliscono e segnano i sentieri. Nella zona sono presenti piccoli esercizi commerciali locali dove all’inizio o alla fine dell’escursione potete usufruire dei loro prodotti e servizi. Possibilità di noleggio delle ciaspole presso la struttura del Rifugio Casermette del Penna

IN CASO DI ALLERTA DAL LIVELLO GIALLO o Se termina l’allerta a poche ore prima dell’escursione o è terminata il giorno precedente, l’escursione sarà rinviata a data da destinarsi. Preferiamo sempre per prima cosa la vostra sicurezza.

PER PARTECIPARE AL V° CONCORSO FOTOGRAFICO ESCURSIONISTICO OSSERVATORIO RAFFAELLI:
Ogni partecipante alle escursioni, può inviarci max n°3 foto, realizzate lungo il percorso svolto con noi. Scade il 30 Novembre 2020. Foto da inviare all’indirizzo: osservatorioraffaelli1883@gmail.com Seguirà premiazione delle migliori 6 fotografie che si effettueranno nel mese di Dicembre 2020.