Published On: Gio, Ott 17th, 2013

Escursione a cavallo al Bocco di Leivi

Il Labter Tigullio organizza un’escursione autunnale a cavallo tra il mare e la Fontanabuona: si trotta tra castagneti e noccioleti, un’antica abbazia, portali di pietra e frutteti.

Una breve e rilassante passeggiata alla scoperta di un borgo a guardia del valico che da Chiavari portava nell’entroterra con architetture eulitiche (vedi portale della casa nell’immagine: la disposizione delle pietre di sostegno sono parte di una tradizione millenaria) e una crêusa chiusa tra le case vicino al sentiero del pellegrinaggio per il Santuario di Montallegro.

Al termine dell’escursione sarà possibile raggiungere il Parco Quattrocchi (circa 500m di distanza) dove si tiene “Castagne e torte”, organizzato dall’Associazione Leivinvita.

L’attività, organizzata in collaborazione con il Comune di Leivi e l’Associazione Leivinvita è gratuita, aperta a tutti ed è adatta ai bambini, visto il limitato dislivello. Il percorso si svolge in parte su strada mista (sterrata e asfaltata) e su sentiero.

Sono necessari un abbigliamento adeguato e scarponi o pedule per il fondo del sentiero particolarmente scivoloso data la stagione.  In caso di maltempo l’escursione sarà rimandata a data da destinarsi.

Per ulteriori dettagli in merito alle escursioni e alle diverse attività consultare la pagina Facebook “Labter Tigullio”.

Per informazioni e prenotazioni: 0185/41023 – labter@comune.sestri-levante.ge.it

leivi eulitica

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>