Published On: Mer, Apr 26th, 2017

Escursione al Lago delle Lame, domenica 30 aprile

Nell’ambito della Settimana dell’Escursionismo (25 aprile – 1 maggio) organizzata dalla Federazione Italiana dell’Escursionismo, troviamo anche una proposta nel Parco dell’Aveto: domenica 30 aprile infatti l’Osservatorio Raffaelli con sede a Casarza Ligure propone un’escursione lungo l’Anello del Lago delle Lame.

Il percorso si svolgerà in Val d’Aveto tra antichi sentieri circondati da muretti a secco che delimitano i campi agricoli e tratti del sentiero che attraversano l’abetaia. Ci sarà anche modo di visitare la parte esterna del Museo del Bosco del Parco dell’Aveto (si ricorda che il Museo aprirà per la stagione estiva a partire dal 17 giugno. La partenza dell’escursione sarà dal parcheggio pubblico di Magnasco (frazione del Comune di Rezzoaglio) alle ore 8.45.
L’itinerario è adatto a tutti, consigliamo di vestirsi a cipolla e con abbigliamento consono con il periodo e di portarsi pranzo al sacco e con adeguate bevande. Lungo il percorso ci sono anche fontane. Chi parteciperà potrà aderire al concorso fotografico giunto alla II° edizione.

Per informazioni ed iscrizioni: tel. 3495127595
Email: ossmeteoagrogeologicoraffaelli@gmail.com

Lago delle Lame