Published On: Sab, Ago 24th, 2013

Escursione al Lago Nero sul Monte Bue

Domenica 25 Agosto, lo Iat di Santo Stefano d’Aveto suggerisce una bellissima visita naturalistica guidata, al celeberrimo Lago Nero, il più gran lago d’origine glaciale del comprensorio Aveto-Nure, situato a 1650 metri slm, nel versante settentrionale del Monte Bue.
Contrariamente alle precedenti gite, il lago sarà raggiunto attraverso la foresta della Roncalla in versione estiva, permettendo ai partecipanti di godere della frescura causata dalla splendida e fitta faggeta che ricopre il versante settentrionale del crinale Monte Roncalla, Groppo delle Ali e Monte Bue.
Camminando si ammireranno le rocce basaltiche, le montagne che dominano Santo Stefano e si vedrà scorrere l’acqua della Fontana Gelata.
Il ritrovo per partecipare a questa gita medio-facile, è alle ore 9.30 presso lo Iat di Santo Stefano d’Aveto, il rientro è previsto per le ore 17.00 circa, dotarsi di scarpe da trekking e pranzo al sacco;, chi lo volesse, potrebbe pranzare al Rifugio di Prato Cipolla, che s’incontra lungo il cammino; spostamento con mezzi propri; quota di partecipazione 11,00 Euro, 6,00 euro per under 12, prenotazione obbligatoria entro le 17.00 di oggi.

Informazioni:
www.comune.santostefanodaveto.ge.it
turismo@comune.santostefanodaveto.ge.it

parco.aveto

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>