Published On: Mer, Ott 21st, 2015

Escursione nella grotta di Tana di Ca’ Freghé, in val Graveglia

Parco dell’Aveto Sabato 24 ottobre Parco Avventura. Le grotte del Parco

Il Parco dell’Aveto aderisce alla “Settimana del Pianeta Terra” organizzando, sabato 24 ottobre, un evento che è in piena sintonia con la filosofia dell’iniziativa nazionale, che vuol far conoscere il nostro patrimonio naturale, diffondere il rispetto per l’ambiente, la cultura geologica e allo stesso tempo promuovere un turismo culturale, sensibile ai valori ambientali, che metta in risalto sia le nostre risorse naturali più spettacolari, sia quelle meno conosciute, ma non meno affascinanti: quelle che abbiamo la fortuna, spesso senza saperlo, di avere proprio a due passi da casa… La scelta è caduta su una grotta del Parco, per un’iniziazione avventurosa al mondo sotterraneo: accompagnati da esperti speleologi si potrà visitare la Tana di Ca’ Freghé, una straordinaria cavità naturale altrimenti non visitabile.

La visita, che prevede l’attraversamento di stretti cunicoli e un breve soggiorno in grotta, è riservata ad escursionisti esperti.
Abbigliamento consigliato: indumenti pesanti e resistenti (se possibile una tuta da lavoro) per proteggersi dal fango; stivali di gomma e robusti guanti da lavoro.
Il Parco fornirà i caschetti con l’illuminazione.

Punto di ritrovo: ore 9.00 a Conscenti (piazza del Comune)
Rientro: ore 13.00
Difficoltà: molto impegnativa
Partecipazione gratuita  (L’attività fa parte di una serie di eventi realizzati dal CEA del Parco nell’ambito del progetto “Miglioramento e promozione di strutture e servizi del Parco”, nell’ambito del programma POR  FESR Asse 4 – Azione 4.2 Valorizzazione e fruizione della rete natura 2000).

Iscrizione obbligatoria telefonando a 0185 343370  entro le ore 12.00 di venerdì 23 ottobre.
loc NE GE Parco Avventura Le grotte del parco

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>