Published On: Gio, Set 24th, 2015

Escursione per conoscere i funghi alla splendida faggeta dello Zatta

Autunno è tempo di funghi! Domenica 27 settembre il Parco dell’Aveto in collaborazione con  il gruppo Micologico “Il Cerchio delle  streghe” e il Rifugio “A. Devoto” allestisce una  mostra micologica per  far conoscere le diverse specie di funghi che si possono trovare nei boschi del territorio del Parco.

ORARIO APERTURA MOSTRA:  h. 9 – 18.00    Ingresso gratuito

In mattinata i micologi dell’associazione “Il Cerchio delle streghe” vi accompagneranno all’escursione micologica guidata nella bella faggeta del Monte Zatta. Passeggiando tra alberi secolari sarà possibile, anche grazie alla presenza dell’esperto micologo, imparare a conoscere meglio i funghi commestibili e non. Al termine della passeggiata chi lo desidera potrà pranzare presso il ristorante del Rifugio “A. Devoto”, degustando un ghiotto menù a base di funghi ad un prezzo convenzionato di 20 euro!

Punto di ritrovo: ore 9.30 presso il Rifugio “A. Devoto”
Rientro: ore 13.00    Difficoltà: media

L’attività fa parte di una serie di eventi realizzati dal CEA del Parco nell’ambito del progetto “Miglioramento e promozione di strutture e servizi del Parco”, nell’ambito del programma POR  FESR Asse 4 – . Azione 4.2 Valorizzazione e fruizione della rete natura 2000. 

La prenotazione è obbligatoria e va fatta telefonando al n 0185 343370 entro le ore 12.00 del venerdì.

Fungo porcino, Oregon (USA)

Fungo porcino, Oregon (USA)

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>