Published On: Ven, Feb 14th, 2020

Escursione verso il Bocco di Bargone con l’Osservatorio Raffaelli

L’A.P.S. Osservatorio Raffaelli prosegue le iniziative di promozione del territorio del levante ligure dalla costa all’appennino. Con l’appuntamento che proponiamo per il 16 Febbraio, andremo lungo i crinali della Val Petronio dal paese di Bargone. Percorreremo un sentiero che questa Associazione ha già valorizzato negli scorsi anni e che prosegue nel 2020 con lo sviluppo di un percorso tematico in via di progettazione.

L’EVENTO È APERTO AI SOLI SOCI DELL’A.P.S. OSSERVATORIO RAFFAELLI. Puoi iscriversi chiunque, nei giorni precedenti e partecipare all’Escursione/Gita. L’iscrizione comprende assicurazione annuale, spiegazioni dalle Guide Volontarie abilitate F.I.E., laboratori soprattutto rivolti ai bambini, assistenza di primo soccorso e copertura radio. Sono previste soste divulgative degli aspetti storici, naturalistici, culturali, rurali, meteorologici e geologici.

CONSIGLIAMO: Abbigliamento appropriato al periodo e scarponcini. PRANZO al sacco. USARE BORACCE non bottiglie in plastica e materiale “usa e getta”. Siamo per il Turismo Lento, nel rispettare la natura, chi lavora in campagna e nei boschi. Rispettiamo anche i Volontari che puliscono e segnano i sentieri. Nella zona sono presenti piccoli esercizi commerciali locali dove all’inizio o alla fine dell’escursione potete usufruire dei loro prodotti e servizi.

IN CASO DI ALLERTA DAL LIVELLO GIALLO, l’escursione sarà rinviata a data da destinarsi.
V° CONCORSO FOTOGRAFICO ESCURSIONISTICO OSSERVATORIO RAFFAELLI:
Ogni partecipante alle nostre proposte escursionistiche e gite sociali, può inviarci max n°3 foto, realizzate lungo il percorso svolto con noi. Scade il 30 Novembre 2020. Foto da inviare all’indirizzo: osservatorioraffaelli1883@gmail.com Seguirà premiazione delle migliori 6 fotografie che si effettueranno nel mese di Dicembre 2020.

Bargone