Published On: Mar, Nov 17th, 2015

Essere agenti di commercio in Liguria: tutto ciò che c’è da sapere

Quella del venditore o più precisamente dell’agente di commercio è di sicuro una professione che presenta molte offerte di lavoro in Liguria ma che non si adatta ad ogni tipo di personalità. Richiede doti innate e una spiccata vocazione per la comunicazione oltre a forte motivazione, grinta e assoluta mancanza di timidezza.

I migliori lo sanno, è importante formarsi adeguatamente attraverso corsi per agenti di commercio ma la carriera di un bravo venditore si costruisce con l’esperienza. Imparare a comunicare con i clienti, capire il momento più opportuno per parlare e quello in cui è meglio ascoltare, osare nella trattativa ma senza mai diventare sfacciati o invadenti.

Agenti di commercio in Liguria: trovare le offerte di lavoro

In questo momento sono numerose le opportunità di lavoro per agenti di commercio e venditori in Liguria. I più giovani che desiderano intraprendere questo tipo di carriera vengono solitamente ammessi come Venditori Junior e vanno ad integrare la Sales Team già esistente. Il compito di un agente di commercio junior è quello di acquisire e gestire nuovi clienti e sviluppare il portafoglio della propria zona di competenza nelle province di Genova, Imperia, Savona e La Spezia.

Per i professionisti più esperti invece, che vantano già una solida esperienza commerciale, nuove opportunità di lavoro provengono da vari settori come l’offerta di lavoro di una nota azienda del settore farmaceutico attualmente alla ricerca di un’area manager per la regione Liguria e vari informatori medico-scientifici con laurea in campo chimico-farmaceutico e automuniti. Guardiamo qui di seguito le più interessanti in territorio ligure.

Agenti di commercio in Liguria cercasi: le offerte più interessanti

Sono numerose le posizioni aperte per Consulenti commerciali e Area Manager, come ad esempio quelle di un’azienda specializzata in impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e del risparmio energetico. Si richiede esperienza commerciale e auto propria e il lavoro viene garantito nella provincia di residenza. Le ricerche sono aperte sulle province di Genova, Savona, Imperia e La Spezia.

C’è anche una ricerca ancora aperta per agenti venditori e commerciali da parte di un quotidiano economico distribuito a livello nazionale. È richiesta un’esperienza commerciale di almeno tre anni e preferibilmente maturata nel settore editoriale.

Infine per gli agenti di commercio del canale Horeca, vi è un’opportunità da un’azienda agricola che produce vini, grappe e olio biologico ed è alla ricerca di professionisti del settore con comprovata esperienza nel settore vino.

Maggiori dettagli di offerte di lavoro per la Liguria si trovano su siti famosi come biancolavoro.euspert.com e gli altri siti e portali che trattano la materia lavoro e impiego.

Inoltre ricordiamo che nella regione Liguria è possibile trovare corsi per agenti di commercio attraverso l’area cittadino del progetto iolavoroliguria curato dalla Regione Liguria.

Two business people shaking hands

3d bussines white and red humans make a handshake

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>