Published On: Mer, Feb 15th, 2017

Euro o Neuro? “L’euro e le sue prospettive? Conferenza col prof. Pittaluga

Il Prof. G.B. Pittaluga sarà il secondo ospite del ciclo di conferenze avviato a Villa Durazzo di Santa Margherita Ligure. Pittaluga, già Assessore regionale al bilancio con Sandro Biasotti e con Claudio Burlando, professore dell’Università di Genova, tratterà de “L’euro e le sue prospettive”.

L’euro fu istituito sulla base di due presupposti:  stabilità dei prezzi e equilibrio di bilancio favoriscono la crescita economica; l’adozione di una moneta unica contribuisce alla convergenza della crescita e del reddito pro-capite all’interno dell’area. A distanza di 17 anni dall’adozione della moneta unica nell’Eurozona nessuno di questi due presupposti si è realizzato…

L’appuntamento è il 20 febbraio alle ore 17:00 nel Salone degli Stucchi, al primo piano di Villa Durazzo.

Il ciclo d’incontri è organizzato dalla Progetto Santa Margherita srl in collaborazione con l’associazione Amici dei corsi di cultura e lingua italiana per stranieri. Il primo appuntamento si è tenuto il 30 gennaio scorso e ha avuto come relatore il prof Zeffiro Ciuffoletti, ordinario di storia contemporanea all’università di Firenze; importante filosofo e analista politico italiano.

villa Durazzo Santa Margherita