Published On: Lun, Mag 22nd, 2017

Europei di scherma a Chiavari: gli spettacoli del “Villaggio degli europei”

Da giovedì 25  sino a sabato 27 maggio, a partire dalle ore 16.00 Piazza Fenice  a Chiavari si trasformerà in un Villaggio dello Sport: si tratta del “Villaggio degli Europei”, evento collaterale e concomitante agli Europei Master di Scherma che si terranno presso il Palazzetto dello Sport di Sanpierdicanne.

Nella tre  giorni, in Piazza Fenice, dalle 16 alle 19.30 circa si alterneranno a terra e su palco appositamente allestito varie società sportive della città, per una breve dimostrazione aperta al pubblico che, se vorrà, potrà cimentarsi nelle discipline proposte (Basket, ginnastica, danza, arti marziali, calcetto a 5, tennis tavolo ecc.). Dalle ore 17 alle ore 20 è prevista una diretta radiofonica a cura di Radio Aldebaran con premi e gadget offerti dagli sponsor ai partecipanti. Sono inoltre previsti degli stand espositivi  che rappresenteranno alcune eccellenze artigianali del nostro territorio e vari intrattenimenti tra i quali un’esibizione di scherma medioevale dei Flos Duellatorum (venerdì 26 alle 19.00) e uno spettacolo di Canto, danza e recitazione a cura di Canterò (sabato 27 maggio alle 18.30)

Giovedì 25 maggio alle ore 17.00, grazie a un maxi schermo ledwall appositamente allestito in piazza Fenice si potrà assistere, all’interno del villaggio, alla diretta in streaming della cerimonia ufficiale di apertura dei Campionati Europei Master di scherma che si terrà presso il Palazzetto dello Sport.

Tale maxi schermo resterà allestito per tutta la tre giorni, e consentirà il collegamento in streaming anche per la trasmissione delle finali e della premiazione, affinchè anche coloro che non riusciranno ad essere al palasport potranno assistere all’evento, nella suggestiva Piazza Fenice, nel cuore della città.

Tutte le sere sono inoltre previsti degli spettacoli, a ingresso libero e gratuito:

Giovedì 25 maggio ore 21.00 –  Concerto:  “Risvolti” di Roberto de Bastiani coi musicisti Alberto Olivieri Basso – Andrea Vulpani Tastiera e Fisarmonica – Lorenzo Capello Batteria;
– Venerdì 26 maggio ore 21.00 – Commedia “Delitti Imperfetti” di Sara Vergnano;
– Sabato 27 maggio ore 21.00 – Concerto “Giochi di Note” con Sara Vergnano e Paolo Firpo