Published On: Mer, Lug 27th, 2016

Eventi a Santa Margherita, tra cabaret e teatro

Nel pieno dell’estate, Santa Margherita offre a residenti e turisti alcuni spettacoli ed eventi in grado di far passare una serata di relax e cultura, tra cabaret, teatro, musica. Durante il giorno, bastano il mare e gli spazi verdi. Ecco di seguito alcuni degli eventi che si svolgeranno nei prossimi giorni.

GIOVEDÍ 28 LUGLIO
Proseguono i giovedì di cabaret a Santa Margherita Ligure grazie alla collaborazione con l’Associazione culturale Facoltà di Ridere. Domani, giovedì 28 luglio, alle 22:15, sul palco dell’Anfiteatro BIndi saliranno i Beoni.  Andrea Carlini e Alessandro Squillace, classe 1981, due comici nati e cresciuti nella prolifica scuola cabarettistica genovese. Accomunati dal gusto per la battuta e dalla passione per il palco, si sono imposti all’attenzione del grande pubblico partecipando ai programmi televisivi Central Station, Copernico e Zelig.

Il loro spettacolo Siamo arrivati nel momento sbagliato, è un’irresistibile e grottesca galleria di personaggi e situazioni comiche che prendono spunto dall’attualità e dalla storia. Bear Teddy, per esempio, è un esploratore visionario, l’unico capace di costruire una meridiana usando solamente il sole e Rocco Siffredi…

DA VENERDÌ A DOMENICA

IL TEATRO DELLA TOSSE A SANTA MARGHERITA Dal 29 al 31 luglio

A luglio sono tre i titoli del Teatro della Tosse in programma nell’ambito della rassegna Recitar cantando a Santa Margherita Ligure: la parata di Alice il 29 , Alì Babà il 30 e infine  Canta Canta Cantastorie il 31 luglio.

Paolo Donadoni Sindaco di Santa Margherita Ligure sottolinea come «Il festival Recitar Cantando del Teatro della Tosse rappresenta quello che Santa Margherita Ligure intende offrire tutto l’anno: una festa di gioia e un’esplosione di colori per grandi e piccini. Siamo contenti di poter nuovamente offrire questa straordinaria esperienza artistica, posizionata nel fulcro dell’estate, al centro di una stagione ricca di occasioni per sollecitare la fantasia».

29 luglio – Santa Margherita PARATA DEI MOSTRI DI ALICE

I Mostri di Alice è un’originale rappresentazione gratuita non più circoscritta a un palco ma capace di invadere tutto il borgo, tra le piazze e le vie delle due città rivierasche. I personaggi saranno gli stessi, ma scenderanno dal palcoscenico e si aggireranno in mezzo al pubblico in una grande festa.

Ad accompagnare gli attori anche i musicisti della Banda del Bruco, Federico Sirianni…che si esibiranno dal vivo con musiche appositamente composte per l’occasione.

 30 luglio  – Santa Margherita ALÌ BABÀ E I 40 LADRONI

di Bruno Cereseto Burattini disegnati da Emanuele Luzzati e realizzati da Bruno Cereseto con Alessandro Damerini e Marco Lubrano Compagnia Teatro della Tosse

Il piccolo e simpatico Alì Babà, riuscirà mettendo in atto ogni sorta di astuzie, ad avere la meglio sulla banda dei 40 ladroni capitanata dal terribile Mustafà e ad impadronirsi dei loro tesori.
Musiche e canzoni accompagneranno Alì Babà nelle sue avventure che non mancheranno di incantare e divertire i piccoli spettatori.

31 luglio  – Santa Margherita CANTA CANTA CANTASTORIE

storie in rima di Emanuele Luzzati regia di Enrico Campanati con Pietro Fabbri, Susanna Gozzetti, Alessandro Damerini, Alessio Aronne, scene e costumi di Bruno Cereseto, musiche di Ivano Fossati e Oscar Prudente…

Chi non conosce le avventure de La Gazza LadraLa Tarantella di Pulcinella e  Alì Babà? Dopo essere stati protagonisti di libri e film di animazione di Luzzati e Gianini si ritrovano insieme, nel 1976, per essere inseriti in un audiolibro Mondadori e qualcuno di loro ottenne anche una nomination all’Oscar. Trionfa qui il gusto per la commedia dell’arte, la favella del saltimbanco, in un ritmo serrato e molto musicale.
loc teatro della tosse

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>