Published On: Ven, Lug 1st, 2016

Eventi a Sestri Levante: incontro con Shel Shapiro, Una penisola di Luce (Portfolio Italia Hasselblad) e le “Biografie” di Vincenzo Gueglio

Sabato 2 Luglio alle ore 21 nell’arena Conchiglia a cura di Carpe Diem – Penisola di Luce- Proiezione su Maxi Schermo Italia – Germania. A seguire, incontro con Shel Shapiro sulla musica anni 60. Shel Shapiro era leader e voce dei Rokes. Su Tigullio News potete leggere l’incredibile biografia di Shapiro.

Lunedi 4 Luglio ore 21 Piazzetta Bellotti, a cura del Centro Culturale Umana Avventura, Presentazione del libro di Vincenzo Gueglio “Sestri Levante – Biografie non autorizzate”. Intervengono Paris Merica e Francesco De Nicola (Università di Genova).

Prosegue “Portfolio Italia – Gran Premio Hasselblad”, la rassegna annuale ideata nel 2004 dalla FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, che riunisce le più importanti manifestazioni nazionali caratterizzate da incontri di lettura di Portfolio. Il 2 e 3 luglio Portfolio Italia farà tappa a Sestri Levante, in provincia di Genova, con il “10° Portfolio al mare, rassegna che fa parte della più ampia manifestazione “Una Penisola di Luce” che si tiene nella provincia genovese dall’1 al 3 luglio 2016.

“Una Penisola di Luce” ospita la decima edizione di “Portfolio al mare”, importante appuntamento per gli appassionati di fotografia con letture di portfolio a tema libero che si terranno nelle giornate del 2 e 3 luglio nella splendida cornice dell’Ex Convento dell’Annunziata, situato sull’estrema punta della penisola di Sestri Levante che si affaccia per tre lati sul mare, due verso la Baia del Silenzio e una sul mare aperto.

I lettori saranno: Massimo Agus, Orietta Bay, Silvano Bicocchi, Francesca Lampredi, Massimo Mazzoli, Fulvio Merlak, Alessandra Quattordio, Isabella Tholozan e Giuliana Traverso.

Oltre agli incontri di lettura portfolio, il programma della decima edizione di “Una Penisola di Luce” – che quest’anno vede al coordinamento artistico Roberto Montanari, erede di Lanfranco Colombo per la selezione e l’organizzazione delle esposizioni – prevede un ricco programma culturale.

Saranno in tutto 14 le mostre esposte, tra progetti personali e collettive, su 4 sedi espositive: Ex Convento dell’Annunziata, Palazzo Fascie, Palazzo Comunale e Torre dei Doganieri. Ricco sarà anche il programma di conferenze e presentazione di libri, con la novità, per il 2016, di una sezione interamente riservata alla Lettura Audiovisivi AV-LAB.

A Sestri Levante comunque ci si chiede sempre se si riuscirà a organizzare -in collaborazione tra amministrazione, associazione etc., una mostra con le splendide fotografie dei fratelli Gandolfo (maranatha.it).

levante fish eye maranatha

Photo credit: Maranatha.it photography https://www.facebook.com/lists/10201343628525566

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>