Published On: Gio, Ago 1st, 2013

Eventi di oggi nel Tigullio

CAVI DI LAVAGNA

Francesco Baccini al Jazz & Wine festival

Alle 21:30 a Cavi Borgo, concerto gratuito di Francesco Baccini (“Sotto questo sole, è bello pedalare…”), noto cantautore genovese. Il pubblico potrà degustare, dalle 18.30,  “L’aperitivo in Jazz” (ai Bagni Mignon, al Bar Dasso, al Bar del Borgo ed al Bar Last Beach) e, dalle ore 19.30,  le “Cene Jazz & Wine” (nei ristoranti Bagni Giovanni, Bagni Mignon, Il Melograno, Il Cigno e Raieu), a prezzi convenzionati.

I sommeliers dell’AIS riproporranno, dalle 19, in via Milite Ignoto, la degustazione gratuita di vini liguri ed italiani.

 

 

 

SANTA MARGHERITA

Concerto con musiche di Gershwin e Bernstein

L’Associazione ARTime presenta

nell’ambito del WorkInProJazz – Corsi di musica moderna e improvvisazione, alle ore 21.00

 

Concerto della Filarmonica Cristoforo Colombo di Santa Margherita Ligure.

In piazza Fratelli Bandiera.

 

Programma sinfonico dedicato alla musica americana con composizioni dei grandi musicisti G. Gershwin e L. Bernstein.


SANTA MARGHERITA

Jam session jazz – Spazio bambini

Nell’ambito del WorkInProJazz – Corsi di musica moderna e improvvisazione,

dalle ore 19.00 alle 20.00:

Jam session degli allievi dei corsi

con degustazione offerta da Enoteca Squillari

Largo Amendola.

 

Alle 16.30: I colori della fantasia sono più di mille – La settimana dei bambini

Compagnia Teatro Scalzo – Laboratorio di suoni riciclati (Riciclo creativo musicale + bottiglie sonanti)

Parco del Flauto Magico, Viale Rainusso 12. Ingresso libero

 

RAPALLO

Rapallo Expò 2013

Esposizione di prodotti ed artigianato, incontri culturali, presentazioni libri e spettacoli musicali. Oggi giovedì 1 agosto, corteo storico in costume.

 

SESTRI LEVANTE

Dalle 18 alle 24, mercatino dell’artigianato e della bigiotteria.

 

  CHIAVARI

Cearà Festival italo-brasiliano

Al Porto, presentazione del cd Ceara/Italia Festival  “Il Colore dei due Mondi” con Vittorio De Scalzi e Armando Corsi. Si tratta del nuovo disco  di de Scalzi, che uscirà in Brasile nella primavera del 2014 e vedrà la partecipazione del grande  Toquinho. Il progetto sarà promozionato per i Mondiali di Calcio che verranno disputati in Brasile l’anno prossimo ed è già stato presentato in anteprima,  al Teatro Jose’ Alencar di Fortaleza, insieme alla grande orchestra diretta dal M° Arturo Barbosa, con grande successo.

Gli artisti protagonisti sono delle “eccellenze” liguri: Vittorio De Scalzi, leader del gruppo storico New Trolls, autore, compositore e cantautore di elevata sensibilità artistica; Armando Corsi, musicista e compositore, “la chitarra che sorride”, come lo definisce la stampa, un vero e proprio animo “italo-brasiliano”, che da anni porta in scena musica e sonorità sudamericane.

 

 


SANTA MARGHERITA

Mostra di Mazzucchelli al Castello

Nell’ambito di QuotidianaMente Festival di arte musica letteratura

Da giovedi 1 a domenica 25 agosto 2013

Mostra delle opere del Prof. Franco Mazzucchelli

Castello Cinquecentesco

Ingresso libero

Orario: venerdi, sabato e domenica ore 17.00-21.00

 

CAMOGLI S. FRUTTUOSO

Mostra di Gioielli

Lo scrigno delle meraviglie, mostra del Fai (con Echi di Liguria e Comune di Camogli). Manufatti ispirati alla natura: gioielli, ceramiche, corallo lavorato. Documenti sulla flora del Parco e la fauna dell’area marina protetta. Apertura dalle 10 alle 16:45. Ingresso adulti, 7.50 euro; bambini 4:50.

 

 


ZOAGLI

Mostra di Bruno Piana

 La mostra è ospitata presso la Torre saracena di levante, sul lungomare Canevaro. Si svolge fino al primo agosto. Orario: dalle 17 alle 20.

 

 

SANTA MARGHERITA

Mostra di Pasquale Ezzis

Presso la sede dell’Associazione Spazio Aperto in S. Margherita Ligure (Ge), Via dell’Arco 38, esposizione aperta tutti i giorni dalle 16 alle 20. La mostra “Pasquale Ezzis. I mille volti del Tigullio”, rischiara gli scorci più belli e suggestivi della nostra costa.

Un percorso pittorico che regala un viaggio straordinario e promuove la volontà  di mantenere la qualità del paesaggio, fonte di ispirazione per artisti, di pace e meditazione per i residenti, fonte di bellezza per i turisti, fonte di guadagno per gli operatori turistici.

 

SESTRI LEVANTE

Satirika

Il Musel, Museo archeologico e della Città, Palazzo Fascie, corso Colombo, propone la mostra Satirika, le vignette satiriche di Stefano Rolli.
La satira è una importante tradizione italiana, soprattutto nella stampa quotidiana.
Ingresso al Museo: 3 euro, visita alla Mostra inclusa.

 

tigullio today 1 agosto

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>