Published On: Ven, Gen 5th, 2018

Eventi in programma a Chiavari per Venerdì 5 e Sabato 6 Gennaio 2018

Venerdì 5 Gennaio ultimo appuntamento con la rassegna Xmas Street a Chiavari: dalle ore 16 nelle vie del centro storico si esibirà la Compagnia Italento in uno spettacolo itinerante molto suggestivo, il Carillon Vivente.

Un’idea semplice ma sorprendente: un pianoforte meccanico munito di ruote e motore che vaga sulle note musicali guidato da un settecentesco pianista/pilota, mentre un’eterea ballerina balla sulle punte in tutù.

Un mix di poesia, performance e teatro di strada capace d’incantare gli spettatori, bambini e non.

Un’idea che ha visto i protagonisti girare tutto il mondo nelle loro tournèe in Missouri, Belgio, Germania, Danimarca, Finlandia, Olanda, Francia ed Inghilterra. Ultimo appuntamento i festeggiamenti per la Repubblica Francese il 14 Luglio 2017 a Parigi.

Invece, Sabato 6 Gennaio in Piazza Mazzini il Comune di Chiavari ha organizzato, insieme all’associazione Deco Music e Happening Eventi, un pomeriggio di animazione e musica per festeggiare l’Epifania.

Dalle ore 15.30 la Befana e lo Spazzacamino distribuiranno calze con dolcetti a tutti i bambini che parteciperanno alla manifestazione (fino ad esaurimento scorte). L’evento è gratuito.

CONCERTO PER L’EPIFANIA
Parrocchia delle Saline (Vico Saline 21 Chiavari) 6 gennaio 2018 ore 16.30
CORO POLIFONICO TIGULLIO (Sala Livellara Chiavari) diretto e accompagnato all’ Organo dal M° Sara Nastos. Brani Natalizi della Tradizione italiana e internazionale. Seguira’ Messa.
Le offerte saranno devolute per iniziative di solidarietà a cura di AVSI che opera in tutto il mondo con progetti di cooperazione allo sviluppo con particolare attenzione all’educazione.

Venerdì 5 gennaio 2018,  ore 22.00: The Beat Holes + Riccardo Raibaudo Dance Crew @ Blue Seagull Pub. Una guest rock band, ognuno di loro milita o ha militato in numerose band nazionali ed internazionali.
Quando si incontrano è pura energia rock e divertimento per una serata di cover dai Beatles ai Rolling Stones fino alle Hit del momento.
In questa speciale serata si esibiranno un combo di ballerini Hip Hop guidati da Riccardo Raibaudo e ci saranno le esibizioni di alcuni amici musicisti a sopresa.
Siete pronti ? I know it is only rock and roll but i like it.

La formazione:
Barbara Possagnolo (Tempi Dispari, Valerie Alagare, Plastic 006): voce
Andrea Samengo: chitarra, Londra, UK; www.andreasamengo.com
Michele di Capita (Small Town, Piero Fissore Band): Batteria.
Lelio Mollar (Valerie Alagare, Small Town, Radio Clash, Numero 6): basso.

Foto credit: Darko perrone