Published On: Ven, Dic 15th, 2017

Evento per promuovere il Centro nascite dell’ospedale di Lavagna

E’ stata presentata questa mattina in Comune, alla presenza del Sindaco Marco Di Capua e del Direttore Generale Dott.ssa Bruna Rebagliati, la giornata “Nati nel Tigullio 2017”.

L’evento, che si svolgerà a Chiavari presso l’auditorium “Società Filarmonica” il giorno 21/12/2017 alle ore 15,00, è organizzato grazie alla sinergia e collaborazione tra ASL 4 Chiavarese e Comune di Chiavari.

Il Sindaco Marco Di Capua ha ringraziato i responsabili ASL 4 per l’impegno profuso e per avere scelto Chiavari per una festa così significativa.

L’Assessore alla sanità Giuseppe Corticelli ha elogiato i risultati ottenuti dai reparti di Ostetricia e Pediatria, che hanno consentito di mantenere sostanzialmente stabile il numero di nati nell’anno, contro un trend regionale in calo.

Il Capogruppo di maggioranza Alberto Corticelli sottolinea la necessità di mantenere alti gli standard qualitativi di assistenza sanitaria alla luce della nuova organizzazione aziendale presentata durante la recente Conferenza dei Sindaci, in particolare per fronteggiare la cronica carenza di personale sanitario.

La lista di maggioranza “Avanti Chiavari – lista Marco Di Capua sindaco” condivide e sostiene ogni iniziativa volta al miglioramento del percorso materno-infantile del nostro comprensorio, incentivando il ruolo attrattivo del Centro Nascita dell’Ospedale di Lavagna, in grado di ricev

Composizione demografia città di Lavagna (2013)

ere già attualmente un’utenza proveniente da altre regioni.