Published On: Gio, Gen 10th, 2013

Ex Cinema Italia: il Comune non paga l’affitto e non abbandona l’idea centro congressi

Ex cinema italia rapalloRAPALLO. Il Comune non versa alcun affitto per i locali dell’ex Cinema Italia. E’ quanto emerge in una nota diramata dall’Amministrazione comunale per rispondere alle affermazioni del Gabbiano di martedì scorso.

“Voglio specificare che al momento non stiamo pagando affitto per i locali dell’ex cinema italia in base all’art. 8 comma 2 del dl 78/2010 che obbliga il contenimento della spesa per le locazioni passive – afferma il Sindaco Giorgio CostaIn quanto al fatto della realizzazione del centro congressi, a pagina 7 del nostro programma è prevista la realizzazione di una sala polifunzionale presso l’ex cinema italia o presso il golf. E’ questa una grossa operazione che non vogliamo abbandonare perché, come già dichiarato più volte, stiamo promuovendo la realizzazione della struttura che e’ molto importante per il futuro turistico economico e occupazionale della città”.

Dalle repliche si passa quindi alle contro accuse: “mi sembra fuori luogo far credere alla gente che chi ha cancellato la società costituita ad hoc per costruire il centro congressi e che ha osteggiato in tutti i modi l’operazione, oggi contesti l’attuale amministrazione  che si sta adoperando da sei mesi per cercare di tamponare i danni prodotti dalla precedente amministrazione che ha abbandonato questo progetto sostituendolo con il “nulla”.

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. Pulce ha detto:

    per essere obbiettivi, comunque; il” merito” che non si paghi più affitto non è di questa Amministrazione, ma di quella Campodonico …

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>