Published On: Mar, Feb 2nd, 2016

Ex imprenditore genovese ora disoccupato riceve cartella esattoriale da 100.000 euro e si butta da un ponte: lascia moglie e un figlio di 15 anni

Le tasse uccidono. Le aziende sono tassate al 50%, ma poi ci sono le tasse sul reddito dei soci o dei titolari, e poi ci sono le tasse regionali e l’Iva sui beni comprati per la propria abitazione, e le tasse salgono fino al 75%. Un imprenditore o diventa uno squalo, o -se può- lavora in nero-. I più deboli finanziariamente, i più onesti, i meno fortunati, chi ha sbagliato ad aprire un’azienda, va verso la chisura, il fallimento. Ma poi arrivano le cartelle esattoriali, e quelle possono uccidere chi già è stato punito dal mercato, dalla sfortuna, dalla crisi, dalla povertà o gli errori di partenza.
Ecco i veri motivi del suicidio di un ex imprenditore di 51 anni, rimasto senza attività e lavoro, buttatosi giù da un ponte nella centrale arteria di corso Europa a Genova, dopo aver ricevuto una cartella esattoriale da 100mila euro. Non c’è stato niente da fare. L’uomo lascia la moglie e un ragazzo di 15 anni, al quale lo Stato deve molto.

Fallita l’azienda di partenza, l’uomo ha aperto nuove attività ma senza risultati. I debiti accumulati sono diventati troppi, e quelli con le esattorie sono cresciuti a dismisura fino al soffocamento finale.
Le tasse ingiuste sono immorali, anche se pagarle è un dovere.
Si prendano le accise sulla benzina. Ci fanno pagare ancora per le case del terremoto del Belice o per la crisi successiva alle sanzione contro la campagna di Etiopia. E’ una guerra contro i più deboli, cioé contro tutti i cittadini. E -se tutti pagassero- non per questo le tasse scenderebbero. R.I.P.
italia tasse europa

Displaying 4 Comments
Have Your Say
  1. John sabini ha detto:

    Paolo POLVERE; Meglio per te’ che sei un SCOLASTICO… Il governo e’ pieno di scolastici che hanno rovinato il paese. le loro inteligenze scolastiche possono andare a FAN???? come diceva DON GALLO

  2. Marco ha detto:

    Il sig. Pulvirenti si sente toccato nel vivo. Forse ci vuol far credere che i signori (doverosamente minuscolo) del pd negli ultimi 30 anni hanno combattuto l’evasione? O invece hanno agito da gregari di Berlusconi favorendone gli scudi fiscali ed altre cosette simili? Spero di essere stato all’altezza delle sue aspettative in quanto ad educazione.

  3. Paolo Pulvirenti ha detto:

    Per la verità rimarrebbe anche da imparare un po’ di italiano e, forse, un po’ di buona educazione. Dopodiché si potrebbe aderire anche alle altre formazioni politiche, ricordando che gli unici che sostengono l’evasione fiscale o tassazioni ridicole sono i seguaci di Berlusconi ed i razzisti.

  4. John sabini ha detto:

    E non solo… Piu’escremento di Ladri, criminali e etraditori, come il sporco PD… E noi ? il popolo Italiano?? Noi pagheremo forte per assere menefreghisti e CODARDI… Rimane solo il M5S

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>