Published On: Ven, Giu 28th, 2013

eXact Learning chiude a Sestri per andare a Genova

Dopo il traumatico passaggio della ex Giunti labs al Lattanzio Group, col rischio di licenziamento per 24 persone (poi rientrato in parte), si apre ora un nuovo problema per la eXact learning solutions, azienda hi tech che dava qualche speranza di lavoro ai neolaureati del Tigullio.
La crisi del settore “e-learning” ha prodotto una radicale trasformazione nella missione aziendale di quest’azienda ubicata nella sede della Fondazione Mediaterraneo. Adesso la eXact learning, è più orientata alla formazione del personale delle grandi aziende nazionali. La società avrebbe recentemente vinto alcuni appalti con Ferrovie dello Stato e con le Poste, e altri a Genova, il che sembra dare una spinta verso il trasferimento a Genova di tutte le attività.

Tra oggi e domani la sindaca Valentina Ghio incontrerà il management della eXact per cercare di evitare la perdita di un’azienda che mantiene comunque una sua consistenza numerica. La migliore arma in mano all’Amministrazione è quella di fare leva su un ribasso del prezzo di affitto pagato alla Fondazione (i cui azionisti sono la Provincia di Genova e il Comune di Sestri Levante).

exact learning solutions

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>