Published On: Gio, Nov 21st, 2013

Fantastico corso di jazz con la partecipazione di Enrico Rava

Santa Margherita Ligure si colora di jazz, con un’occasione imperdibile, soprattutto per i giovani musicisti che intendano perfezionare la propria tecnica e la propria espressione. Dal 22 al 24 novembre 2013 si svolgerà infatti WorkInProJazz Winter, terza edizione di WorkInProJazz, seminario di musica jazz promosso dall’Associazione Culturale ARTime.

WorkInProJazz Winter è un corso aperto ai musicisti che vogliono perfezionare la conoscenza del jazz attraverso lezioni collettive di musica d’assieme e di improvvisazione, in un contesto di grande interesse quale quello offerto da Villa Durazzo. I docenti confermati per questa terza edizione saranno Dino Cerruti e Rodolfo Cervetto, coppia ritmica jazz da molti anni sulla scena.

Ad arricchire il prestigio di questa edizione di WorkInProJazz sarà poi l’eccezionale presenza di uno dei “mostri sacri” del jazz internazionale, ovvero Enrico Rava, trombettista e flicornista fra i più noti del panorama mondiale contemporaneo, che guiderà domenica 24 novembre una speciale Masterclass.

A cornice del seminario si terranno, presso il pub Cutty Sark di via Roma a S. Margherita, una serie di concerti e jam session:

– venerdì 22 novembre 2013, h. 21.30: “Omaggio a Duke Ellington”, concerto dell’ART trio (Loris Tarantino al pianoforte, Dino Cerruti al basso, Rodolfo Cervetto alla batteria)

– sabato 23 novembre-domenica 24 novembre, h. 21.30: jam session degli allievi di WorkInProJazz Winter.

ARTime è un’Associazione Culturale costituitasi nel 2013 con lo scopo di promuovere il turismo culturale in Liguria e in particolar modo a S.

Margherita Ligure, cittadina che, per la sua storia, la sua vocazione e la sua bellezza, costituisce l’ambito più adatto ad ospitare eventi di alto profilo.

ENRICO RAVA corso

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>