Published On: Mar, Apr 30th, 2013

Fave, salame e musica per il primo maggio rapallese

ascom primo mangioRAPALLO. Ci saranno tutti gli elementi tipici della tradizionale scampagnata della festa dei lavoratori, dal tovagliato a scacchi bianchi e rossi ai prodotti gastronomici come fave, salame, pecorino, vino buono e piatti tipici della cucina ligure, ma a cambiare il format ci pensano Ascom e Civ che domani allestiranno il centro di Rapallo rendendolo ancor più coinvolgente dei classici prati (peraltro resi fangosi dalle piogge di questi giorni).

Così, a partire da mezzogiorno, Rapallo ospiterà il “primo mangio” (questo il nome scelto dagli organizzatori). Tantissime botteghe, ristoranti, enoteche, stabilimenti balneari, bar e pasticcerie accoglieranno gli avventori per le vie del centro e sul lungomare rapallese con allegre tavolate.

Il tutto sarà accompagnato dalla musica Folk dell’Orchestra di Franca Lai al Chiosco della Musica, l’animazione musicale de La Combriccola, la bella voce di Elena Ventura per arricchire le piazze del borgo ed alla spiaggia delle Nagge.

“Sarà un Primo Maggio nel quale celebreremo il Lavoro, festeggiando il fatto di avere ancora un Lavoro – spiega la Presidente Ascom Elisabetta Lai – con l’auspicio che l’incipiente stagione porti tanta nuova occupazione per tutti; le attività di Rapallo che aderiscono a Primo Mangio rimanendo aperte creeranno una giornata di Lavoro extra della quale godranno tanti collaboratori in più. Crediamo fortemente che Primo Mangio sia un’ode al Lavoro, nella quale tanti locali e botteghe daranno il loro meglio, per confermare Rapallo come una meta turistica o di vicinato fuori dall’ordinario che vale la pena di vivere per l’ottimismo che sa diffondere, la dinamicità dell’imprenditoria, il “saperci fare”, la voglia di divertirsi e mettersi sempre in gioco, dove tanti imprenditori possano trovare coraggio e fiducia per aprire nuovi negozi, perché Rapallo ha una marcia in più, brindando al futuro con un bicchiere molto più che mezzo pieno”.

Aderiscono all’iniziativa una trentina di esercizi commerciali. In caso di condizioni meteorologiche avverse, la  manifestazione verrà rinviata a domenica 5 maggio.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>