Published On: Lun, Ott 26th, 2015

Fermato uomo a bordo di auto rubata, con attrezzi da scasso, sigarette di contrabbando. Denunciato per ricettazione

Share This
Tags

Sabato scorso i Carabinieri della Stazione di Bargagli hanno intercettato una Fiat Panda, parcheggiata su una via cittadina, che risultava essere provento di furto avvenuto lo scorso agosto in provincia di Savona. I militari hanno quindi deciso di aspettare l’arrivo dell’autista. Dopo un’ora è arrivato un 53nne italiano con pregiudizi di polizia, immediatamente fermato.

L’uomo, su cui si stanno svolgendo indagini per verificare il suo coinvolgimento in alcuni furti avvenuti negli scorsi mesi in Val Fontanabuona, è stato perquisito (anche in casa). Sono stati rinvenuti numerosi attrezzi da scasso, circa 300 pacchetti di sigarette di contrabbando e 800 euro, possibile provento di furti. I militari hanno denunciato l’uomo per ricettazione, possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso e possesso ingiustificato di valori.

La denuncia dell’uomo ed il sequestro degli arnesi nonché della refurtiva, hanno probabilmente permesso di prevenire eventuali furti in abitazione e/o ditta. Tale attività si inquadra in un potenziamento dei servizi dei carabinieri della Compagnia di Chiavari che ha intensificato la propria presenza sul territorio finalizzando la propria attività proprio alla prevenzione e contrasto dei reati contro il patrimonio.
carabinieri Nucleo_radiomobile

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>