Published On: Lun, Ago 12th, 2013

Ferragosto nel Tigullio, tutti gli eventi di oggi

MONEGLIA

Caccia al tesoro ecologica

Nell’ambito delle iniziative di carattere ambientale il LabTer Tigullio ha inserito anche una caccia al tesoro dedicata a coloro che vogliono imparare giocando a rispettare l’ambiente e a riscoprire da dove arrivano i cibi della nostra tradizione, i gusti e la varietà che contraddistinguono la cucina ligure e quella italiana: dalle erbe aromatiche, al miele ai cibi. L’appuntamento è alle ore 17.00 davanti alla Pro Loco, ufficio informazioni turistiche, di Moneglia, di fronte al Comune. L’attività è a partecipazione gratuita.

 RAPALLO

Pink Floyd revival con gli Outside the Wall

Lungomare Vittorio Veneto, ore 21:15. Outside the wall non è una semplice tribute-band, ma un gruppo legato dalla stessa passione e da un’accurata ricerca nella riproduzione delle sonorità dei Pink Floyd.

Gli OTW vengono fondati nel 2006. Il gruppo è costituito per ben quattro quinti dalla cover band No Name, nata nel 1990 dal chitarrista e cantante, Renato Pastorino e dal batterista, Mauro Virgo.


SANTA MARGHERITA

Installazioni d’arte nelle vie del centro

CerrutiArte organizza:

Matteo Negri / In Love

 

Installazioni per le vie di Santa Margherita Ligure.

Mostra permanente presso la Galleria d’arte CerrutiArte in Via Solimano 28

Orario di apertura: tutti i giorni ore 10.00-13.00 e 16.00-23.00

 VAL FONTANABUONA

Festa della Madonna dei fiori

A Pezzonasca di Moconesi, in Fontanabuona,  dal 9 al 12 Agosto si svolgerà la festa in onore della “Madonna dei Fiori”.

Tutte le sere saranno aperti stand gastronomici che sforneranno specialità tradizionali della cucina ligure e, sabato e Domenica, il saporito asado.

Alle ore 21 di Domenica, Santa Messa con processione; in seguito sarà offerto un omaggio floreale alle signore e distribuzione di dolci caserecci. Durante la serata di lunedì ci sarà la premiazione del concorso annuale “Moconesi in Fiore”. E’ disponibile un ampio parcheggio gratuito.

 

 

 

 

 SAGRE ED EVENTI VARI

Sestri Levante: Sagra del risotto alla marinara. Circolo della Confidenza a San Bartolomeo della Ginestra.

Lavagna: Festa democratica, con musica e stand gastronomici.

Santo Stefano d’Aveto: Festa delle fisarmoniche con Gigi “Chiappin” alle 21 Piazza Castello.

Rapallo: Sagra di S. Maurizio di Monti con stands gastronomici, musica.

Sestri Levante: Sagra del minestrone, in piazza Matteotti. Sagra della frittura di Camogli, in Villa Rovereto (4 km. in collina).
Chiavari: Teatro dialettale con U Castellu, giardini di villa Rocca.

Levaggi (Borzonasca): sagra della torta di riso.

 

 

SANTA MARGHERITA LIGURE

Miss Santa Margherita ligure

Alle ore 21.30 Radio Club Levante organizza la 17^ edizione di Miss Santa Margherita

 

Anfiteatro Umberto Bindi – Santa Margherita Ligure.

Presenta Marco Gotelli. Ingresso libero.


SANTA MARGHERITA

Mostra di Pasquale Ezzis

Presso la sede dell’Associazione Spazio Aperto in S. Margherita Ligure (Ge), Via dell’Arco 38, esposizione aperta tutti i giorni dalle 16 alle 20. La mostra “Pasquale Ezzis. I mille volti del Tigullio”, rischiara gli scorci più belli e suggestivi della nostra costa.

Un percorso pittorico che regala un viaggio straordinario e promuove la volontà  di mantenere la qualità del paesaggio, fonte di ispirazione per artisti, di pace e meditazione per i residenti, fonte di bellezza per i turisti, fonte di guadagno per gli operatori turistici.

 

SESTRI LEVANTE

Paesaggio Italia, Maurizio Galimberti e le sue Polaroid

La Polaroid utilizzata per sfaccettare paesaggi, volti, edifici.

La Polaroid anche in bianco e nero.

In “Paesaggio Italia” Maurizio Galimberti” presenta gli scatti più significativi del nostro Paese, affinando una ricerca iniziata nei primi anni ’90.

Dopo il successo riscontrato a Venezia, la mostra “Maurizio Galimberti Paesaggio Italia”, prodotta da Giart è a Sestri Levante, nei prestigiosi spazi espositivi della Sala Riccio, all’interno del Palazzo Comunale, in Piazza Matteotti 3.

tigullio today 1 agosto

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>